Catania, surfista rischia naufragio: salvato dalla Guardia costiera – VIDEO

[scJWP IdVideo=”RRMXTNBo-Waf8YzTy”]

Nel pomeriggio di ieri, martedì 2 novembre, un uomo si è avventurato con il suo kitesurf al largo dell’isola dei Porri, non lontano da Catania, rischiando di naufragare a causa della repentina variazione delle condizioni meteo.

Disavventura in kitesurf: cosa è successo

Il surfista era uscito nel primo pomeriggio con le condizioni del mare e del vento ottimali per un’escursione in kitesurf. Tuttavia l’improvviso variare dei fenomeni atmosferici lo ha lasciato senza il vento necessario per gonfiare la vela. L’uomo è rimasto così in balia delle onde, che nel frattempo si sono alzate fino ad un metro e mezzo, rendendo difficoltoso anche il rientro in spiaggia.

Un amico, uscito con lui, non vedendolo rientrare ha contattato la Capitaneria di porto di Pozzallo, che ha immediatamente disposto l’uscita di una motovedetta per il soccorso. Dopo cinque ore di ricerche, il malcapitato è stato recuperato e trasferito al porto di Pozzallo. L’uomo, in leggero stato di ipotermia, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.

Impostazioni privacy