Capri isola Covid free: l’orgoglio
di De Luca, la gioia degli abitanti

[scJWP IdVideo=”TbpB4llH-Waf8YzTy”]

L’annuncio è stato dato dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in visita sull’isola: Capri si appresta a diventare la seconda isola Covid free d’Italia, dopo la vicina Procida. Guido Lembo, proprietario della famosa taverna caprese “Anema e core ha approfittato dell’occasione per intonare “Malafemmena con il presidente dela Regione, presente sull’isola in occasione del termine della vaccinazione di massa.

Il messaggio di De Luca: “Ci sentiamo responsabili per tutta Italia”

[scJWP IdVideo=”XrMERgBe-Waf8YzTy”]

Capri è l’immagine turistica dell’Italia nel mondo e da qui parte un messaggio di bellezza e serenità per il mondo intero. Ci sentiamo quindi responsabili per tutto il Paese, dando questo messaggio di speranza“. Queste le parole pronunciate da De Luca, prima di salutare e invitare i turisti stranieri sull’isola parlando in lingua inglese.

Voglio dirvi con grande sincerità che questa cosa va al di là di quest’isola e di tutta la Campania. Sappiamo che qui c’è un brand turistico dell’Italia del mondo. Il nostro messaggio parte per Venezia, Firenze, Milano, Roma, Napoli, Pompei, Paestum, Amalfi, Sorrento, Taormina e tutta l’Italia che vive. Ci sono già oggi tanti turisti, siamo orgogliosi di vedervi. Vi aspettiamo nei prossimi giorni come turisti e come amici di Capri e dell’Italia“, ha aggiunto il governatore campano.

Capri: il sollievo e le speranze dei cittadini

[scJWP IdVideo=”SUw1R3gs-Waf8YzTy”]

Speriamo che questo sia solo l’inizio di una nuova vita“, racconta uno dei residenti che ha ricevuto il vaccino. “È andata liscia come l’olio, va bene così. Ora la speranza è che tutto questo finisca presto. Fortunatamente l’isola di Capri sta permettendo a tutti noi di vaccinarci, per superare tutto questo al più presto“.

La soddisfazione è tanta, soprattutto in vista della ripartenza della stagione estiva: “Un buon segno per l’economia e per il turismo. E comunque la campagna vaccinale va incentivata, perché non dobbiamo avere paura. Speriamo in una stagione positiva e nel ritorno dei clienti e dei turisti, perché l’isola di Capri se lo merita“.

Impostazioni privacy