Cannabis, a Milano gli Stati Generali per la legalizzazione

[scJWP IdVideo=”MsBdYut6-Waf8YzTy”]

“Dobbiamo porre l’attenzione al centro l’antiproibizionismo nell’agenda politica del paese. Il proibizionismo ha fallito sotto tutti i punti vista. Noi abbiamo 16.000 detenuti che abitano le nostre carceri per reati legati alla cannabis, se allarghiamo lo sguardo per la follia del testo unico sugli stupefacenti più del 35% dei detenuti è presenti nelle nostre carceri”. Lo ha detto Daniele Nahum a margine della prima giornata degli ‘Stati generali sulla Cannabis’ al Garden Senato di Milano. “Regaliamo 7 miliardi alla mafia ogni anno. I malati non hanno un’offerta congrua nelle farmacie. Noi vogliamo che sia legalizzata perché per colpire la mafia e per avere un comparto economico sano dobbiamo farlo”. E sulla mancata presenza del primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala, Nahum afferma di essere dispiaciuto che il sindaco non sia qui, perché credo che sia una priorità perché le piazze di spaccio sono una realtà cittadina. Spero che cambi idea”.

Cannabis, Fiano: “Noi sosteniamo questa battaglia in Parlamento”

[scJWP IdVideo=”t9xpizwZ-Waf8YzTy”]

“Noi stiamo sostenendo questa battaglia in Parlamento, ma la destra quando si parla di diritti minaccia sempre le barricate perché per loro non è mai il momento di diritti”. Lo ha detto Emanuele Fiano, deputato del Pd a margine della prima giornata degli ‘Stati generali sulla Cannabis’ a Milano. “Ci sono sempre altre emergenze quando si parla di diritti. Noi siamo anni che ci impegniamo per le condizioni drammatiche materiali di vita del nostro paese. In Parlamento siamo tra coloro che stanno in prima fila per i problemi degli italiani”.

“Può portare a 50-70 mila posti di lavoro nuovi”

[scJWP IdVideo=”8l3R5fQj-Waf8YzTy”]

“Siamo qui per questi giorni di oratoria sulla cannabis legale. È un punto di inizio per mettere le basi in stile californiano che è quello che più può contribuire allo sviluppo in questo settore. Può portare a 50-70 mila posti di lavoro nuovi, e oltre 25 miliardi di euro al nostro paese”. Lo ha detto Matteo Moretti a margine della prima giornata sugli ‘Stati Generali per la legalizzazione’ a Milano.

Impostazioni privacy