Atac, Raggi: “Sei nuovi mezzi ad Acilia per migliorare servizio”

La sindaca della Capitale: "Il concordato continua, abbiamo anticipato ad Atac 40 milioni che verranno ristorati"

newsby Redazione26 Febbraio 2021



La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha partecipato alla presentazione dei nuovi autobus di linea Atac ad Acilia. Insieme con la sindaca della Capitale è intervenuto anche l’amministratore delegato di Atac, Giovanni Mottura.

Il concordato noi lo stiamo portando avanti non è a rischio pandemia. Come Roma Capitale abbiamo anticipato ad Atac una somma che poi ci sarà ristorata quando arriveranno i ristori. Quindi non c’è alcun rischio, si va avanti in maniera molto puntuale e precisa“, le parole della prima cittadina.

Atac, Raggi: “Abbiamo migliorato un servizio per i cittadini”

Raggi ha poi commentato la consegna dei sei nuovi autobus, che consentiranno di servire meglio il quadrante di Acilia. “Siamo in una piazza che è stata riqualificata dal Municipio X e ci saranno sei nuovi autobus che serviranno il quadrante di Acilia. Arrivano così a 328 le nuove vetture che completano una fornitura che, ad oggi, ne ha portate oltre 700 per tutti i cittadini“, ha aggiunto la sindaca.

E ancora: “Sono vetture che abbiamo comprato e fatto costruire vincendo una gara che si è aggiudicata una azienda italiana. Grazie alla commessa di Atac ha anche riaperto il proprio stabilimento. Anche Atac con l’operazione di concordato in continuità ha avviato un percorso di risanamento e ha iniziato a riacquistare nuovi autobus, assumere nuovo personale e riattivare tutte quelle manutenzioni, anche sulle linee ferro, che da anni erano attese“, ha concluso Raggi.


Tag: AtacRomaVirginia Raggi