TECNOLOGIA

Samsung, la linea Galaxy S21 sarà presentata il 14 gennaio

Quest’anno, Samsung ha deciso di anticipare al 14 gennaio la classica presentazione dei suoi nuovi top di gamma (di solito prevista per febbraio). Tra pochi giorni la serie Galaxy S21 verrà presentata ufficialmente. La diretta streaming, necessaria a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, si svolgerà in concomitanza della chiusura del Ces (Consumer Electronics Show) di Las Vegas. Secondo le ultime voci di corridoio, nel corso dell’evento dovrebbero essere svelati tre nuovi smartphone: Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Quest’ultimo dovrebbe essere dotato di quattro sensori fotografici e della S-Pen, finora compatibile solo con i dispositivi della serie Galaxy Note. Galaxy S21 e S1+, invece, dovrebbero avere un modulo fotografico composto da tre sensori.

Le altre caratteristiche della serie Samsung Galaxy S21

Samsung Galaxy S21 dovrebbe essere dotato uno schermo da 6,2 pollici, con risoluzione Full HD e foro per la fotocamera anteriore. Lo schermo di Galaxy S21+ invece dovrebbe misurare 6,7 pollici e quello di S21 Ultra 6,8 pollici. Alcune indiscrezioni indicano che Samsung, seguendo l’esempio di Apple e Xiaomi, avrebbe deciso di non includere il caricabatteria all’interno della confezione.

L’interfaccia utente One UI 3.1

Il software dei modelli della linea Galaxy S21 sarà basato sull’interfaccia utente One UI 3.1. Le principali novità introdotte sono state svelate in un video pubblicato da Jimmy is Promo e riguardano alcune funzioni utili. Tra queste vale la pena menzionare la possibilità di continuare a utilizzare la stessa app su un altro dispositivo utilizzando il medesimo account Samsung. Gli utenti potranno anche personalizzare con un video o un’immagine la schermata dedicata alla gestione delle chiamate. È prevista, inoltre, la possibilità di scegliere se visualizzare il feed di Google Discover o quello di Samsung Free (entrambi disattivabili a piacimento). Infine, nella sezione fotocamera sarà presente un’opzione che consentirà di cambiare obiettivo posteriore durante la registrazione dei video senza soluzione di continuità.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

14 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago