TECNOLOGIA

PlayStation 5, Sony annuncia tre nuove versioni colorate

Novità in arrivo per la tanto amata – quanto introvabile! – PlayStation 5. Sony, con un post sul suo blog, ha infatti annunciato l’introduzione di tre nuove colorazioni: Nova Pink, Starlight Blue e Galactic Purple. Per la precisione si tratta di cover colorate da applicare esternamente alla console.

Tutte le novità annunciate da Sony

Oltre alle tre colorazioni, ci saranno anche le “skin” che ricalcano i colori alternativi già disponibili per i controller DualSense: Cosmic Red e Midnight Black. Viceversa, Sony introdurrà sul mercato dei controller per PS5 che ricalcheranno le tre nuove colorazioni.

Le cover “in pendant” con i joystick Cosmic Red e Midnight Blue saranno disponibili presso alcuni retailer selezionati a partire da gennaio 2022 anche in Italia; mentre il lancio delle tre nuove colorazioni avverrà “durante la prima metà del 2022”, si legge sul blog di Sony.

Accessori PS5: prezzi, Paesi e disponibilità

Il prezzo consigliato è di 54,99 dollari per le cover e di 74,99 dollari per i controller colorati. I nuovi accessori per PlayStation 5 saranno in vendita in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Spagna e Portogallo.

Ma si potranno trovare anche negli store in Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Cina, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malesia, Tailandia, Indonesia, Vietnam, Corea del Sud e Filippine. La domanda, a questo punto, sorge spontanea. E non è di poco conto: dove posso trovare una PlayStation 5?

Ecco dove trovare una PlayStation 5

A causa della crisi dei semiconduttori, infatti, la console next-gen è diventata di fatto il “Graal” dei videogiocatori: tanto ambita quanto inafferrabile. Ovunque, tranne che in un’(impensabile) area geografica: la striscia di Gaza.

Lo racconta il Guardian. Il quotidiano britannico spiega infatti che, a causa della scarsità di domanda, a Gaza è particolarmente semplice trovare negozi di elettronica ben riforniti di PlayStation 5; anche se non sempre la provenienza è del tutto lecita.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago