TECNOLOGIA

Nintendo Switch Pro, il reveal potrebbe essere vicinissimo

È ormai da tantissimi mesi che continuano a circolare delle voci di corridoio su una eventuale versione Pro di Nintendo Switch. L’hardware della console ibrida dell’azienda di Kyoto è effettivamente un po’ datato e l’arrivo sul mercato di una versione più performante non stupirebbe più di tanto. Dopotutto, nel corso degli anni Nintendo ha abituato i fan ad aspettarsi delle versioni migliorate delle sue piattaforme da gioco portatili. Secondo gli ultimi rumor, Switch Pro dovrebbe essere svelata ancora prima dell’inizio dell’E3 2021, che si svolgerà dal 12 al 15 giugno. Nelle ultime ore l’indiscrezione è stata rilanciata dall’insider Centro Leaks, noto per aver diffuso in passato delle informazioni corrette su Pokémon Spada e Scudo.

Nintendo Switch Pro sarà svelata prima dell’E3?

Centro Leaks ha reso noto di aver ricevuto uno screenshot in cui è visibile il sistema di catalogazione interno di un grande retailer internazionale. Dopo aver verificato l’immagine, l’insider ha dichiarato che i preordini di Nintendo Switch Pro inizieranno il 4 giugno, appena dopo la mezzanotte. Centro Leaks ha poi spiegato che un secondo retailer riporta la data del 30 giugno, che però parrebbe un placeholder legato alla messa in vendita della nuova versione della console ibrida. Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi esatte, Nintendo potrebbe svelare Switch Pro già entro la fine di questa settimana. Al momento dalla casa di Kyoto non è arrivato alcun annuncio in tal senso, ma la situazione potrebbe cambiare nelle prossime ore.

Le possibili caratteristiche della console

I rumor circolati nelle ultime settimane parlano di una possibile uscita di Nintendo Switch Pro nel corso dell’autunno 2021. La console, come evidenziato da un report di Bloomberg, dovrebbe poter contare su uno schermo OLED e un hardware maggiormente performante. La nuova versione dovrebbe sostituire quella attualmente in commercio (la cui produzione cesserebbe) e affiancarsi alla Lite.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

3 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

23 ore ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago