Se nelle scorse ore avete avuto problemi ad accedere ad Amazon, Twitch o ai siti internet dei giornali più importanti del mondo (dalla BBC al New York Times) la colpa non è stata del vostro provider, ma di un down globale che ha colpito alcuni dei portali più frequentati del mondo. I disservizi, la cui causa è al momento sconosciuta, si sono verificati poco prima di mezzogiorno e sono stati risolti abbastanza velocemente. La maggior parte dei siti colpiti è tornata online senza problemi e solo su alcuni portali si registrano ancora dei piccoli problemi.
In Italia il down ha riguardato i siti di Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. A livello internazionale, invece, i disservizi hanno interessato i portali di New York Times, Guardian, BBC, El Mundo, Financial Times, The Verge e Le Monde. Anche sui siti non legati al mondo dell’informazione, come Amazon, Reddit, Twitch e GitHub si sono verificati alcuni problemi. Persino i siti del governo britannico e della Casa Bianca sono risultati offline per alcuni minuti.
Gli utenti hanno segnalato vari problemi, tra cui il classico Error 503 (interruzione di connessione al server) e la mancanza di riconoscimento del dominio. Anche se la natura del down non è ancora stata chiarita al 100%, sembra che i disservizi potrebbero dipendere dal Content Delivery Network (CDN), un sistema per la distribuzione dei contenuti composto da server sparsi per il mondo e dislocati su reti differenti. I siti fanno affidamento su questo servizio per rendere la distribuzione dei propri contenuti più rapida e semplice. Andando più nello specifico, sarebbe stata un’interruzione diffusa dei servizi di CDN del provider statunitense Fastly a determinare il down. Al momento il fornitore di servizi sta portando avanti delle indagini su quanto è avvenuto.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…