TECNOLOGIA

Fortnite, server offline: cosa sta succedendo?

Fortnite non funziona: i server sono momentaneamente offline questa mattina per un intervento di manutenzione straordinaria deciso dagli sviluppatori e comunicato con poco preavviso.
A sole 48 ore di distanza dall’ultimo aggiornamento (13.20) che ha introdotto sul titolo free-to-play nuovi personaggi, armi e missioni in Salva il Mondo, su Fortnite potrebbero dunque approdare altre novità, sebbene la manutenzione non sembra essere legata al consueto aggiornamento settimanale.
Ad ora, tuttavia, l’azienda non ha fornito ulteriori dettagli in merito.

Intervento di manutenzione dei server di Fortnite Battaglia Reale

In un post pubblicato sull’account Twitter di Fortnite Status, dedicato a comunicazioni di servizio su aggiornamenti e problematiche tecniche, Epic Games ha annunciato che il team di sviluppo nella mattina del 2 luglio è impegnato in un intervento di manutenzione straordinaria dei server di Fortnite: Battaglia Reale. Purtroppo, non è stata indicata con precisione la durata delle operazioni di manutenzione, iniziate alle 8:00 del mattino (ora italiana).
Fortnite Battle Royale, Salva il Mondo e Modalità Creativa dovrebbero tornare online in tarda mattinata. Probabilmente quando i server saranno ripristinati non sarà necessario installare un nuovo aggiornamento.
Dataminer e leaker ipotizzano che la manutenzione possa servire per preparare il terreno all’arrivo di Captain America, il personaggio Marvel che dovrebbe debuttare sul titolo in occasione della festa del 4 luglio, con un costume completo composto da skin, scudo e strumento di raccolta.

Le novità introdotte dall’ultimo aggiornamento

Con la patch 13.20, rilasciata il 30 giugno e disponibile per PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e piattaforme mobile, hanno debuttato sul Battle Royale targato Epic Games tante nuove skin che vanno ad arricchire la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2, iniziata da un paio di settimane. In Salva il Mondo c’è una novità che di certo non può passare inosservata: la modalità PvE, che porta con sé tanti nuovi personaggi, armi e missioni. Una delle novità più apprezzata dagli utenti è sicuramente il Direttore Riggs, sbloccabile tramite la serie d’incarichi “Il ritorno di Yarr”. Con il nuovo update hanno debuttato sul titolo anche Jonesy Rex, sbloccabile tramite la Serie d’incarichi “Mettiti in Marcia”, e Ramirez, che sarà disponibile nel negozio dell’evento dal 4 luglio.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

21 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago