TECNOLOGIA

Fortnite Capitolo 2, nella Stagione 4 arrivano i supereroi Marvel

Saranno i supereroi della Marvel i veri protagonisti della Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2, da poco introdotta con l’aggiornamento 14.00. La trama che andrà a dipanarsi nelle prossime settimane, ruoterà attorno all’evento “Guerra per il Nexus” e vedrà personaggi iconici come Thor, Tempesta, Iron Man, Mystica, il Dottor Destino, She-Hulk, Wolverine, Rocket Raccoon e Groot allearsi contro Galactus, intenzionato a portare caos e distruzione sull’isola di Fortnite. Epic Games ha reso noto che acquistando il Pass Battaglia e completando l’incarico speciale di ogni eroe o cattivo sarà possibile “sbloccarne il risveglio e ottenere un’emote integrata che rivelerà l’eroe o il malvagio che è in te”.

Tra skin, supereroi e balletti

Non mancheranno, inoltre, numerose skin e armi legate ai personaggi del mondo Marvel. “Il potere è ora nelle tue mani. Utilizza i poteri dei supereroi come i Guanti Arcani del Dottor Destino, lo Scudo di Rovi di Groot, la Tavola di Silver Surfer e altri in arrivo nel corso della stagione”, scrive Epic Games sul proprio sito ufficiale. Alcune delle skin dedicate agli eroi saranno disponibili nelle varianti con/senza costume, tra cui quelle ispirate a Tony Stark e Jennifer Walters (She-Hulk). Le novità in arrivo comprendono anche nuove coperture, sticker, schermate di caricamento, emote e altro ancora. Tra i balletti arriva “Say So”, reso famoso nelle ultime settimane da TikTok.

Fortnite diventa “super”

Le armi ispirate ai supereroi metteranno a disposizione dei giocatori degli attacchi speciali, che di certo aggiungeranno un po’ di pepe alle partite. Non mancheranno delle nuove zone ispirate al mondo Marvel, come “Il Dominio di Doom” a Parco Pacifico e il “Cimitero di Sentinel”. Tra le armi inedite vale la pena menzionare il fucile a energia Stark Industries, in grado di offrire dei vantaggi che variano in base alla mira del giocatore. L’azienda di Tony Stark, inoltre, metterà in circolazione una serie di droni da consegna. Abbattendoli, i giocatori potranno mettere le mani su armi potenti e abilità eroe.

L’assenza della Stagione 4 su iPhone e iPad

Come reso noto nelle scorse settimane, la Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 non sarà disponibile su iPhone e iPad. Apple ha rimosso il gioco dall’App Store per punire il tentativo di Epic Games di aggirare le sue linee guida, rendendo di fatto impossibile scaricarlo o aggiornarlo.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

24 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago