TECNOLOGIA

Epic Games Store, svelati i giochi gratis di questa settimana

Epic Games Store, dopo aver regalato la versione per Pc di “Overcooked”, un caotico gioco di gruppo di cucina da uno a quattro giocatori, ha deciso di fare un altro regalo ai propri utenti. Fino alle ore 17.00 del 18 giugno 2020, sullo store ufficiale della software house si potranno riscattare gratuitamente due titoli: Samurai Shodown NeoGeo Collection e ARK Survival Evolved. Una volta scaricati i giochi saranno disponibili per sempre nella propria libreria. Per l’occasione Epic Games ha svelato anche i due giochi gratis della prossima settimana: Pathway e The Escapist 2, entrambi saranno disponibili dal 18 al 25 giugno 2020.

Samurai Shodown NeoGeo Collection: il gioco gratis di questa settimana

Samurai Shodown NeoGeo Collection include ben sette giochi e offre, oltre alla modalità museo e a tutte le modalità dei vari giochi, la possibilità di giocare online, e una raccolta di tutte le colonne sonore dei giochi. L’esclusiva del regalo di Epig Games è legata al fatto che Samurai Shodown Neogeo Collection è un prodotto completamente nuovo, che sulle altre piattaforme uscirà dopo e sarà a pagamento. Sarà disponibile su PS4, Xbox One e Nintendo Switch dal 28 luglio al prezzo di 39,99 euro. I sette giochi inclusi in questa collection sono:

• Samurai Shodown
• Samurai Shodown II
• Samurai Shodown III: Blades of Blood
• Samurai Shodown IV: Amakusa’s Revenge
• Samurai Shodown V
• Samurai Shodown V Special
• Samurai Shodown V Perfect (Capitolo non ancora pubblicato)

ARK Survival Evolved: di cosa si tratta

ARK Survival Evolved è uno dei survival di maggior successo presenti sul mercato.
“Sei naufragato sulle sponde di un’isola misteriosa chiamata ARK, devi cacciare, raccogliere risorse, creare oggetti, coltivare, ricercare tecnologie, e costruire ripari per sostenere le condizioni atmosferiche”, riporta la descrizione del titolo. Usa la tua astuzia e le tue risorse per uccidere o addomesticare ed allevare i mastodontici dinosauri e le altre creature primitive che si aggirano per l’isola, e collabora con (o dai la caccia a) centinaia di altri giocatori che si battono per sopravvivere, dominare… e scappare!”.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago