TECNOLOGIA

Elon Musk ha venduto altri 3,6 miliardi di dollari di azioni Tesla

Elon Musk ha venduto quasi 22 milioni di azioni Tesla, per un valore complessivo di 3,6 miliardi di dollari. Le vendite sono avvenute in un periodo di tre giorni che si è chiuso il 14 dicembre. Lo riporta il Wall Street Journal, citando un documento depositato alla Securities and Exchange Commission (Sec), l’autorità di Borsa americana.

Tesla: persi oltre 700 miliardi di dollari come valore di mercato

Con le ultime vendite, sale a oltre 39 miliardi di dollari il valore totale delle azioni Tesla vendute dal Ceo della casa di auto elettrice, dal picco raggiunto nel novembre 2021. Da allora, come riporta il quotidiano statunitense, la società ha perso oltre 700 miliardi di dollari come valore di mercato, anche se resta tutt’oggi la più grande casa automobilistica al mondo per valore.
Al momento non è chiaro cosa abbia spinto Musk a portare a termine questa maxi cessione. Ma martedì scorso l’imprenditore aveva postato un tweet ammonitorio: “A rischio di dire cose ovvie, siate consapevoli del debito in condizioni macroeconomiche turbolente, specialmente quando la Fed continua ad alzare i tassi di interesse“.

Twitter, Musk lancia il sondaggio: “Devo dimettermi?”

Intanto, poco dopo la mezzanotte di oggi, 19 dicembre, Elon Musk ha lanciato su Twitter un sondaggio che lo riguarda in prima persona. “Ci sarà un voto per rilevanti cambiamenti nelle policy. Mi scuso, non succederà di nuovo“, ha preannunciato in un Tweet, per poi lasciare nelle mani degli utenti il suo destino: “Dovrei dimettermi da capo di Twitter? Rispetterò i risultati di questo sondaggio“. Il sondaggio, chiuso nella mattinata italiana, ha raccolto 17 milioni di voti. Il 57,5% degli utenti si è detto favorevole alle dimissioni. Musk terrà fede alla promessa fatta e si farà da parte? Al momento non è dato saperlo, ma non è la prima volta che l’imprenditore si affida ai sondaggi per affrontare decisioni controverse. Finora Musk ha sempre rispettato la volontà degli utenti.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

19 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago