Giornata nera per gli appassionati dei videogiochi targati Electronic Arts, come Fifa 20 o Apex Legends. Dalle prime ore di martedì 14 aprile, infatti, i videogiocatori hanno rilevato problemi nella connessione ai server della software house nordamericana. A raccogliere e confermare le segnalazioni è il sito ‘Downdetector’.
La connessione a internet è ormai requisito fondamentale per giocare, sia su console sia su pc. Electronic Arts non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo, ma è possibile che sia il forte volume di traffico internet a causare il problema. Le restrizioni anti-Coronavirus che impongono di restare a casa hanno avuto come conseguenza un forte aumento delle connessioni ai server dei videogiochi e Fifa 20 è uno dei più giocati, non solo in Italia. Nei giorni scorsi un problema simile era accaduto anche agli utenti Fortnite, proprio a causa del congestionamento della rete.
L’aumento del traffico internet è un problema che non riguarda solo il mondo dei videogames. Nelle ultime settimane, infatti, sono state diverse le interruzioni sperimentate dagli utenti di Instagram, Whatsapp e altri social network. Alcuni servizi streaming come YouTube e Netflix, inoltre, hanno deciso di limitare il bitrate dei propri video con l’obiettivo di “alleggerire” la rete. Soluzione tra l’altro proposta dalla Commissione europea poco oltre la metà di marzo: “Telelavoro e streaming aiutano molto, ma potrebbero mettere sotto pressione le infrastrutture” aveva dichiarato a tal proposito Thierry Breton, Commissario europeo per il Mercato interno e i servizi, che aveva confermato di aver avuto un colloquio a tal proposito con Reed Hastings, Ceo di Netflix.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…