Una meticolosa pulizia di tutte le superfici, dallo schermo degli smartphone alla suola delle scarpe, è stata tra le principali contromisure imposte dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) per arginare la diffusione del coronavirus. In questo complesso momento storico, disinfettare ciò che ci circonda è diventato prioritario tra le istruzioni impartite per bloccare la diffusione del virus. A proposito di pulizia, Nintendo ha deciso di fornire indicazioni differenti ai propri utenti. E’ sconsigliato disinfettare la propria Nintendo Switch e i controller Joy-Con con prodotti a base di alcol. Questa pratica, infatti, “potrebbe irrimediabilmente rovinare entrambi i dispositivi”, fanno sapere dal colosso nipponico.
E allora come fare? Nintendo ha consigliato a tutti i videogiocatori di utilizzare un metodo alternativo, diciamo “al naturale”. La società giapponese ha indicato l’utilizzo di un banale un panno morbido e asciutto se non si vuole rischiare di incappare in conseguenze spiacevoli per la propria console.
A causa delle sostanze chimiche presenti all’interno dei prodotti, infatti, potrebbero sbiadirsi i colori, nella migliore delle ipotesi, oppure addirittura danneggiarsi irrimediabilmente i dispositivi. I dubbi e le perplessità degli utenti a riguardo, però, non hanno tardato ad arrivare. Sul web impazza il dibattito a colpi di Amuchina e Gel disinfettanti, tra chi crede di non “pulire mai abbastanza” e chi si attiene alle direttive della compagnia.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…