Call+of+Duty+Mobile%2C+superati+i+250+milioni+di+download+in+otto+mesi
newsby
/tecnologia/call-of-duty-mobile-superati-i-250-milioni-di-download-in-otto-mesi/amp/
TECNOLOGIA

Call of Duty Mobile, superati i 250 milioni di download in otto mesi

 

In poco più di otto mesi, Call of Duty Mobile ha superato i 250 milioni di download. Il gioco, pubblicato da Activision e sviluppato da Tencent e Studio Timi, è disponibile sugli store di Android e iOS dal 30 settembre 2019 ed è stato accolto positivamente sia dai giocatori che dalla stampa specializzata. I dati forniti da Sensor Tower, azienda leader nel settore delle analisi delle informazioni di mercato e negli approfondimenti legati all’economia globale delle applicazioni, indicano che nei suoi primi mesi di vita il gioco ha ottenuto risultati migliori di colossi come PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) e Fortnite.

Il confronto con PUBG e Fortnite

Negli otto mesi successivi alla sua pubblicazione, PUBG aveva raggiunto quota 236 milioni di download, mentre Fortnite si era fermato a 78 milioni. Call of Duty Mobile ha ottenuto risultati migliori dei due avversari anche per quanto riguarda i ricavi. Con i suoi 327 milioni di dollari ha superato del 78% gli incassi fatti da PUBG in un periodo di tempo comparabile e dell’83% quelli di Fortnite. È però opportuno ricordare che nei suoi primi mesi di vita la versione mobile del battle royale di Epic Games era disponibile solo per iOS).

Il futuro di Call of Duty Mobile

I risultati positivi ottenuti indicano che, con ogni probabilità, Activision continuerà a supportare Call of Duty Mobile ancora per un bel po’ di tempo. A inizio giugno è iniziata la Stagione 7 del gioco, che ha portato con sé molti contenuti inediti, come nuove mappe per il multiplayer, nuove modalità e armi tutte da scoprire. La numerosa fanbase ha accolto con entusiasmo le novità introdotte e anche la critica specializzata le ha promosse a pieni voti. Per il futuro, Activision ha annunciato l’arrivo di nuovi contenuti a cadenza regolare, tra cui mappe, armi e operatori provenienti da giochi come Call of Duty Warzone e Call of Duty Modern Warfare.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

20 ore ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

21 ore ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

2 giorni ago

Le manifestazioni pro-Gaza continuano nei college americani

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

2 giorni ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

2 giorni ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

3 giorni ago