Bethesda+annuncia+che+alcuni+giochi+futuri+saranno+esclusive+Xbox
newsby
/tecnologia/bethesda-esclusive-xbox/amp/
TECNOLOGIA

Bethesda annuncia che alcuni giochi futuri saranno esclusive Xbox

Microsoft ha completato l’acquisizione di Bethesda e Zenimax, annunciata lo scorso ottobre in pompa magna. Il colosso di Redmond ha finalizzato l’accordo, uno dei più importanti nella storia dei videogiochi, poche ore dopo aver ricevuto il via libera dall’Unione europea. Commentando la novità, Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, ha spiegato che “il nostro obiettivo è fornire a questi team le migliori basi per svolgere il loro lavoro mentre continuiamo a trasformare Xbox in una piattaforma inclusiva per tutti i giocatori”. Nel comunicato è anche presente una conferma che vari videogiocatori attendevano da mesi: alcuni dei prossimi giochi di Bethesda usciranno in esclusiva per Xbox One/Series X/S e Pc.

Il futuro dei giochi di Bethesda

Al momento non è dato sapere quali giochi di Bethesda usciranno in esclusiva per l’ecosistema di Microsoft. L’unica certezza è che non tutti i titoli della software house saranno disponibili solo su Xbox e Pc. In generale, Microsoft si è limitata a sottolineare che le sue console, il Pc e il Game Pass permetteranno di giocare al meglio ai nuovi giochi di Bethesda. Insomma, è ancora presto per rinunciare all’idea di vedere The Elder Scrolls VI e altri titoli molto attesi sulle console Sony e Nintendo.
Oltre a Bethesda, Microsoft ha acquisito altre sette software house: Id Software (Doom), ZeniMax Online Studios (The Elder Scrolls Online), Arkane Studios (Dishonored), MachineGames (Wolfenstein: The New Order), Tango Gameworks (The Evil Within), Alpha Dog (MonstroCity: Rampage) e Roundhouse Studios (Prey).

La storia della software house

Per celebrare questo importante sviluppo, Bethesda ha pubblicato sui suoi canali social un video che riassume in tre minuti la sua storia. Si tratta di un “viaggio virtuale” emozionante, soprattutto per chi è cresciuto con giochi come Oblivion, Skyrim e Fallout 3 e attende con ansia The Elder Scrolls VI (di cui si sa ancora molto poco).

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

4 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

8 ore ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

9 ore ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

1 giorno ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

1 giorno ago