[scJWP IdVideo=”UTbWPqeu-Waf8YzTy”]
Non una, non due, ma quattro dosi di vaccino per Walter Zenga. L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale è in Arabia Saudita, dove si è già vaccinato con due dosi di Sinopharm. Ma il farmaco anti-covid cinese non è riconosciuto a livello europeo e per tornare in Italia è stato costretto a immunizzarsi nuovamente.
Imperdibile il siparietto di Zenga con i sanitari presenti nel centro vaccinale saudita. “Quanti anni ha?“, domanda la dottoressa all’ex bandiera dell’Inter. “Ne ha venticinque“, risponde scherzosamente un altro medico. Ma l’ex tecnico, tra le altre, di Sampdoria, Crotone e Cagliari non muove un ciglio ed espone la verità: “Ne ho sessantuno“.
Poi, dopo la somministrazione, finalmente Zenga si apre in un sincero sorriso. Che, nonostante il dialogo sia in inglese, inevitabilmente richiama uno storico spot pubblicitario italiano. “Quando fate?“, “Abbiamo fatto!“, “Già fatto?“, è infatti il dialogo. Che si conclude con una risata generale.
Zenga ha quindi voluto spiegare questa sua “sovraesposizione vaccinale” tramite il suo popolarissimo account Instagram. “C’è chi non si vaccina, chi fa il richiamo e chi come me decide di fare dopo 2 dosi di Sinopharm anche una terza e quarta dose di Pfizer – spiega –. Perché? Per avere il green pass e poter stare in Italia a seguire il mio amato calcio“.
Zenga, a corredo del video in cui si vaccina in un ambulatorio di Dubai, aggiunge poi: “Unico neo… Dovrò fare la seconda dose tra 20 giorni e perderò la prima di campionato. Cosa non si fa per amore…“. Un amore che lo ha reso una delle prime persone a livello forse planetario a farsi somministrare ben quattro dosi di vaccino.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…