%26%238220%3BUn+gruppo+di%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Messi-PSG%2C+volano+le+offese+dopo%C2%A0la%C2%A0sanzione
newsby
/sport/un-gruppo-di-messi-psg-volano-le-offese-dopo-la-sanzione/amp/
SPORT

“Un gruppo di…”: Messi-PSG, volano le offese dopo la sanzione

Tra il PSG, Messi e i tifosi è ormai scontro totale e anche un quarto incomodo compare sulla scena a rendere gli animi ancora più roventi

Il Paris Saint Germain non vive un periodo particolarmente sereno. La squadra parigina anche quest’anno è stata costretta a fare i conti con qualche difficoltà ambientale scaturita in seguito all’eliminazione precoce dalla Champions League. Il grande obiettivo dei parigini, infatti, anche questa volta è svanito troppo presto.

La formazione di Galtier ha salutato la competizione organizzata dall’Uefa già negli ottavi di finale, eliminata dal Bayern Monaco. In campionato, il PSG conduce con cinque punti di vantaggio sull’Olympique Marsiglia, che ha ridotto le distanze approfittando della sconfitta interna dei capitolini contro il Lorient. In più si è sollevato in queste ore il polverone legato a Lionel Messi. La situazione non accenna a placarsi, anzi…

PSG, tutti contro Messi e la stampa argentina difende la ‘Pulce’: “Club non alla sua altezza e tifosi egocentrici e violenti. Leo ha gli attributi che mancano agli altri”

Lionel Messi sta vivendo il periodo probabilmente più difficile da quando ha firmato per il PSG. Il campione argentino è stato sospeso dal club per due settimane a seguito del viaggio non autorizzato in Arabia Saudita dopo la sconfitta maturata nell’ultimo turno di campionato.

Messi sospeso dal PSG ed in rotta con i tifosi ma difeso dalla stampa argentina (LaPresse) Newsby.it

Il rapporto con il club parigino è ai minimi termini quando manca ormai poco più di un mese alla scadenza naturale del suo contratto. Sostanzialmente, le parti vivono da separati in casa. E anche i tifosi, con cui il rapporto non ha mai raggiunto i massimi livelli, hanno voltato le spalle alla Pulce. In queste ore infatti è esplosa la rabbia sotto la sede del club. Diversi i cori in cui sono stati invitati un po’ tutti a lasciare il PSG. Tra questi anche Lionel Messi, apostrofato mercenario dagli stessi.

Dall’Argentina però arriva la difesa a spada tratta del suo idolo e profeta, capace di guidare la nazionale di Scaloni nel recente Mondiale disputato in Qatar, che ha segnato il ritorno alla vittoria dell’albiceleste dopo una lunga attesa durata 36 anni.

Dopo la decisione clamorosa del PSG di sospendere Messi, ‘TyC Sports’ ha preso le parti del campione ex Barcellona: “Il PSG non sarà mai grande come Lionel Messi. La rottura con i tifosi esiste da un anno, quando Leo non aveva digerito i fischi nelle partite successive all’eliminazione dalla Champions League subita negli ottavi di finale contro il Real Madrid. Quello che questi tifosi egocentrici e violenti non si aspettavano era che Leo avrebbe mostrato il coraggio di non andarli mai più a salutare dopo la partita. Messi ha gli attributi che mancano alla maggior parte degli altri giocatori”, hanno tuonato dal canale sportivo.

Danilo Perri

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

23 ore ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago