SPORT

Ufficiale Champions, napoletani in festa: la notizia è una sorpresa

In vista dell’emozionante settimana di Champions League, per i tifosi del Napoli arriva una notizia che renderà ancora più tangibile l’appuntamento con la storia.

Archiviata con una vittoria per 2-1 la gara in trasferta contro il Lecce, per il Napoli comincia una settimana veramente storica. Per la prima volta il club si trova ai quarti di finale di Champions League e le due gare di andata e ritorno le affronterà contro il Milan. La prima sarà mercoledì 12 aprile a San Siro. Un appuntamento atteso ancor di più e con i nervi a fior di pelle almeno da parte dei tifosi, dopo la sconfitta allo Stadio Maradona per 4-0 in campionato.

Napoli coppa Champions negozio SKYNapoli coppa Champions negozio SKY
Esultanza Napoli Champions League 2022-23 (ANSA)
newsby

La vera preoccupazione è in realtà di Luciano Spalletti. Non si tratta di una tensione dovuta al risultato del precedente weekend, ma dalle defezioni offensive da prendere in considerazione. Il Napoli infatti dovrà valutare a che punto sarà la ripresa di Victor Osimhen dall’infortunio, mentre contro il Lecce si è fermato anche Giovanni Simeone. Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno, ma non è da escludere che servirà l’intervento di Giacomo Raspadori.

La vittoria contro il Lecce ad ogni modo ha restituito fiducia e in città a Napoli l’ambiente continua a essere magico per strada e in ogni suo vicoletto. Lo sarà ancor di più fra l’andata e il ritorno dei quarti di finale di Champions League grazie a una speciale iniziativa.

Napoli, la coppa della Champions League arriva in città: ecco dove e quando

Come annunciato da ‘SKY’, la coppa ufficiale della Champions League nei prossimi giorni sarà esposta a Napoli. I tifosi avranno l’opportunità di vederla da vicino e scattarsi un selfie. Il tutto in quattro possibili giorni. Il 14 e 15 aprile la coppa sarà al Negozio Flaship SKY in via Luca Giordano 88. Poi il 16 e 17 aprile il trofeo si troverà invece al Negozio Flagship SKY di via Chiaia 28.

La coppa della Champions League, 2023 (ANSA)
newsby

Negli stessi store ci saranno anche ospiti e inviati per i vari collegamenti proprio in occasione delle sfide che andranno in onda. L’emozione è davvero alle stelle e ne ha parlato Luciano Spalletti ai microfoni di ‘DAZN’ al termine di Lecce-Napoli, soddisfatto dei segnali di ripresa che ha dato la squadra: “La partita contro il Milan è stata delicata a livello mentale, siccome l’abbiamo persa 4-0 e sono i nostri avversari in Champions League. Riuscire a rifare la stessa prestazione che ha contraddistinto la nostra classifica fino ad ora era fondamentale. Ci voleva carattere oggi e l’abbiamo tirato fuori”.

Sabrina Uccello

Recent Posts

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

2 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

2 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

4 giorni ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

6 giorni ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

1 settimana ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

1 settimana ago