Milan-Bologna chiude questa sera la prima giornata della Serie A 2020-2021 (al netto delle partite rinviate che coinvolgono Lazio, Inter e Atalanta): le due squadre puntano a iniziare subito il loro campionato con i tre punti. La società di via Aldo Rossi, in virtù della delibera approvata recentemente dal governo, ha deciso di aprire le porte del suo stadio: tra i mille sostenitori che potranno essere presenti ci saranno anche medici e personale sanitario di diverse strutture lombarde, come segno di gratitudine per quanto fatto durante l’emergenza sanitaria e continuano a fare tuttora.
La formazione di Pioli era stata una delle più in forma nel post lockdown, concludendo la stagione da imbattuta con ben dodici risultati consecutivi. I rossoneri non arrivano a 13 da aprile del 2013 (in quel caso la striscia si estese fino a 14).
Il fischio d’inizio di Milan-Bologna è previsto per questa sera alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).
La telecronaca del match è affidata a Riccardo Trevisani e Massimo Ambrosini.
Due le opzioni da prendere in considerazione per chi dovesse avere l’esigenza di seguire la partita in streaming. Gli abbonati alla pay Tv possono affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi dovesse essere riluttante all’idea di sottoscrivere un abbonamento per i vincoli che questo può comportare può sperimentare Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza rinnovo automatico. Gli appassionati di Sport possono scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile.
Come accaduto pochi giorni fa per la sfida valida per i preliminari di Europa League, Pioli non potrà contare su Conti e Musacchio, fermi per infortunio; a sostituirli saranno ancora una volta Calabria e Gabbia. Out anche Rafael Leao, mentre torna a disposizione Rebic, che sarà regolarmente schierato dal primo minuto nel tridente a supporto di Zlatan Ibrahimovic. Ad affiancare il croato saranno Castillejo e Calhanoglu.
Tra gli emiliani, guidati dall’ex Sinisa Mihajlovic, spicca invece l’assenza di Medel, fermo per squalifica (e comunque infortunato). Anche il tecnico serbo punterà sul 4-2-3-1, che vedrà come terminale offensivo Palacio, un attaccante cui l’esperienza non manca di certo. In difesa debutto per De Silvestri, arrivato in rossoblù solo pochi giorni fa.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Poli, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…
Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…