Il meglio nel post lockdown. Questa può essere la sintesi di Milan-Atalanta, la gara che vedrà sfidarsi le due squadre che finora hanno totalizzato il maggior numero di punti da quando il campionato è ripartito dopo la sosta dovuta al Coronavirus. Entrambe sono imbattute, le prime due della classifica da giugno ad oggi.
Rispetto all’andata in cui i bergamaschi erano riusciti a prevalere per 5-0 in una partita praticamente a senso unico, i rossoneri sono tutta un’altra squadra, diventata addirittura una vera macchina da gol in queste ultime settimane. Proprio su questo aspetto Stefano Pioli, fresco di rinnovo di contratto fino al 2022, è stato chiaro: “Loro sono primi in quasi tutte le statistiche del campionato, ma noi stiamo bene e vogliamo fare una grande partita – ha detto alla vigilia del match -. Siamo cambiati rispetto all’andata, siamo un altro Milan. Hanno segnato grandi gol, ma noi eravamo ancora all’inizio del percorso di crescita. Abbiamo cambiato modo di giocare e sono arrivati giocatori importanti”.
Il fischio d’inizio di Milan-Atalanta è previsto per questa sera alle ore 21.45. L’esclusiva dell’incontro è di Sky, che lo trasmetterà sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251. Il match sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.
In caso di impegno che dovesse impedire di stare davanti al piccolo schermo di casa gli abbonati alla pay Tv possono sfruttare Sky Go, che consente di seguire i contenuti a cui si è aderito anche in mobilità su PC, smartphone e tablet. In alternativa, non manca un’opzione ad hoc anche per chi è dubbioso all’idea di sottoscrivere un abbonamento: si tratta di Now Tv, servizio in streaming composto da una serie di ticket tematici. Per lo Sport si può scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile.
In cabina di commento per Milan-Atalanta troveremo Maurizio Compagnoni e l’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini.
Sono diverse le difficoltà con cui dovrà avere a che fare Pioli nella scelta della formazione titolare. Conti e Romagnoli sono infatti fermi per infortunio, mentre Theo Hernandez e Bennacer sono fermi per squalifica. Questo costringerà il tecnico a ridisegnare la difesa. Calabria dovrà infatti essere schierato a destra, mentre sull’altra fascia ci sarà Laxalt; la coppia di centrali difensivi sarà Kjaer-Gabbia. Il danese non è però al meglio della condizione, se non dovesse farcela si pensa ad arretrare Kessie e a schierare Krunic a centrocampo. Zlatan Ibrahimovic, fresco della doppietta segnata contro il Sassuolo, sarà invece il terminale offensivo.
Gasperini, dal canto suo, potrebbe dover rinunciare di nuovo a Ilicic, assente da ormai diverse partite. Palomino e Djimsiti non sono al meglio della condizione, ma dovrebbero prendere regolarmente il loro posto nel reparto arretrato bergamasco; in alternativa, sono pronti Caldara e Sutalo. Ballottaggio in attacco tra Zapata e Muriel, il secondo è favorito.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Muriel. All. Gasperini
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…