Serie+A%2C+Genoa-Juventus%3A+dove+vedere+la+partita+in+Tv
newsby
/sport/serie-a-genoa-juventus-dove-vedere-la-partita-in-tv/amp/
SPORT

Serie A, Genoa-Juventus: dove vedere la partita in Tv

Scendere in campo con impegni così ravvicinati e con le temperature proibitive di questi giorni può richiedere un importante sforzo fisico ed è per questo che possono essere favorite soprattutto le formazioni che hanno una rosa ampia. E’ il caso della Juventus, impegnata domani a Marassi contro il Genoa.

La posizione dei liguri, reduci da due sconfitte, una vittoria e un pareggio nella sfida salvezza contro il Brescia, si è fatta decisamente preoccupante e provare a non uscire senza punti dalla sfida contro i campioni d’Italia, nonostante la differenza tecnica tra le due formazioni, può essere importante. Il primato in classifica dei bianconeri al momento non è invece in discussione. Nonostante le vittorie di Lazio e Inter, arrivate non senza qualche difficoltà, Sarri non può che attendersi i tre punti dai suoi.

Dove vedere la partita in Tv

Il fischio d’inizio del match tra i rossoblù e i campioni d’Italia è in programma domani alle ore 21.45. A trasmettere l’incontro sarà Sky: per seguirlo basterà sintonizzarsi su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Due le opzioni invece da prendere in considerazione per chi dovesse preferire la flessibilità tipica dello streaming. La pay Tv offre infatti ai suoi abbonati di seguire i contenuti a cui si è aderito anche fuori casa grazie a Sky Go, servizio accessibile senza alcun costo aggiuntivo tramite PC, smartphone e tablet. In alternativa, è possibile sfruttare le potenzialità di Now Tv, adatto a chi non vuole sottostare ai vincoli tipici di un abbonamento. Gli utenti possono scegliere tra vari ticket tematici: per lo Sport la durata può essere Giornaliera, Settimanale o Mensile senza alcun rinnovo automatico.

Le scelte dei due allenatori

La ripresa del campionato non è stata delle migliori per il Genoa, alle prese con una striscia di risultati decisamente poco incoraggiante e con la necessità di tornare a fare risultato pieno per non mettersi in una posizione di classifica ancora più difficile. Nonostante l’avversario proibitivo, Nicola dovrebbe tornare a schierare le due punte con Pandev e Sanabria leggermente favoriti su Iago Falque, Pinamonti e Destro. Difficile il recupero in difesa di Criscito: a sostituire il capitano dovrebbe essere Barreca.

Non dovrebbero invece esserci variazioni di modulo in casa bianconera. Il 4-3-3 è una delle certezze di Sarri: probabile la conferma di Bernardeschi nel tridente offensivo, insieme a Dybala e Cristiano Ronaldo, apparsi in grande forma. Non dovrebbero esserci variazioni nemmeno nel reparto arretrato, complici gli infortuni di Alex Sandro e De Sciglio. Tra i dubbi c’è quello del portiere: il tecnico potrebbe valutare l’impiego di Buffon, che punta al record in solitario di presenze in Serie A.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria. All. Nicola

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

18 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

3 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

3 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago