SPORT

Seregno Calcio, niente sponsor: sulle maglie l’appello a vaccinarsi

[scJWP IdVideo=”WWY8tM6v-Waf8YzTy”]

Sul petto, dove di solito si trova il nome del principale sponsor della squadra, campeggia l’esortazione “Vacciniamoci” in stampatello maiuscolo. È la speciale maglia che i giocatori del Seregno Calcio indosseranno sabato a Trieste per la partita contro la Triestina, con cui la squadra brianzola festeggerà il ritorno in serie C dopo 43 anni di assenza.

L’idea della scritta “Vacciniamoci”

L’idea è nata dal presidente Erba, che come al solito è stato lungimirante in una maniera incredibile anche in questa situazione – spiega Ninni Corda, direttore generale del Seregno –. Eravamo a cena, la sera prima che facesse le magliette e me l’ha comunicato. Io sono rimasto allibito, ma in senso positivo. Perché, seriamente, questa è un’idea straordinaria. Vedere un presidente che rinuncia, per la sua società, agli sponsor dal punto di vista economico per mettere in evidenza un’iniziativa così importante è straordinario“.

E Corda aggiunge che tutto il Seregno ha aderito con entusiasmo all’iniziativa. “In squadra – sottolinea il dirigente – siamo tutti vaccinati, proprio perché crediamo che il vaccino sia fondamentale per debellare questo brutto virus. Abbiamo ricevuto i complimenti sia dal presidente della Figc, Gravina, che da Ghirelli della Lega Pro. Ci fa piacere, perché abbiamo toccato i cuori e la sensibilità delle persone“.

A Seregno l’orgoglio è generalizzato

Per la squadra del Seregno parla invece il capitano, Martino Borghese: “Abbiamo accolto questa nuova iniziativa del nostro presidente con grande entusiasmo. Trovo che l’idea sia fantastica. In linea con quello a cui ci ha abituato Davide Erba, sempre molto sensibile ai problemi derivati dal Coronavirus e si è rivelato sempre generoso, attento e pieno di iniziativa“.

Invitiamo le persone a vaccinarsi, perché solo così possiamo riprendere in tutti i settori. Questa iniziativa riempie d’orgoglio me e riempie d’orgoglio tutta la squadra. Perché davanti a un calcio che ormai vive solo con la lingua del business e del vile denaro, lui ha dimostrato per l’ennesima volta che mandando importanti messaggi per il sociale, non fa altro che riempirci totalmente di orgoglio di indossare una maglia così importante“, ha concluso il capitano del Seregno.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago