SPORT

Sassuolo-Juventus, Sarri dopo la rimonta subita: “Passività totale”

[scJWP IdVideo=”UVBd6web-Waf8YzTy”]

Un altro blackout. Dopo quella contro il Milan, la Juventus di Maurizio Sarri subisce un’altra clamorosa rimonta in casa del Sassuolo. La “Vecchia Signora” si porta subito sul 2-0 con Danilo e Higuain, ma a inizio ripresa si siede e incassa 2 reti che ribaltano il risultato. A impedire un’altra rocambolesca sconfitta ci pensa Alex Sandro, che fissa il risultato sul 3-3 finale.

Un pareggio sofferto e dalla difficile lettura, che avvicina però la Juventus al nono scudetto consecutivo: nelle ultime 5 giornate, infatti, ai bianconeri basteranno tre vittorie per laurearsi ancora una volta campioni d’Italia. “Ci manca continuità, io sofferenza non ne ho vista. Nel mezzo c’è stata passività totale, avevamo la partita in mano e siamo diventati passivi“, spiega il tecnico bianconero in conferenza stampa. E ancora: “Ho qualche difficoltà a pensare che sia una questione fisica perché abbiamo giocato e macinato, è una difficoltà che noto in tante squadre in questa stagione. Non mi piace la passività, è solo un momento strano della stagione. È un problema che non riveste solo noi ma quasi tutti. Bisogna lavorare su questo e diventare più affidabili“.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago