SPORT

Roma-Sampdoria, Fonseca: “Atteggiamento positivo”

[scJWP IdVideo=”kRJ1uxn5-Waf8YzTy”]

La Roma vince in rimonta contro la Sampdoria grazie alla doppietta di Dzeko e continua a sperare nella Champions League. Il tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, si è detto soddisfatto per l’atteggiamento e la grinta mostrati dalla sua squadra. “L’atteggiamento è stato positivo – assicura in conferenza stampa -. Abbiamo avuto momenti di qualità, non possiamo dimenticare che è stata la nostra prima partita dopo un periodo in cui non abbiamo giocato match di preparazione. Abbiamo cominciato molto bene, poi dopo il gol subito non abbiamo avuto tranquillità. Nel secondo tempo abbiamo giocato sempre nella metà campo offensiva. L’Atalanta ha vinto ed è fortissima, è difficile ma dobbiamo pensare solo a vincere le nostre partite poi vediamo cosa succede. Poi avremo l’Europa League, il Siviglia è un avversario difficile ma può succedere di tutto. I problemi societari? Abbiamo fiducia in Guido (Fienga, ndr), sono molto tranquillo“.

Fonseca, Ranieri e l’unico giornalista in conferenza: “Meno male!”

[scJWP IdVideo=”Kh0Pj273-Waf8YzTy”]

Al termine del match, a causa delle limitazioni imposte dalle norme anti Covid, in sala stampa era presente un solo giornalista ad attendere gli allenatori delle due squadre. Fonseca ha sorriso scherzando: “Quanti giornalisti“. Più caustico Claudio Ranieri, che ha accolto la solitudine del cronista con una battuta: “Meno male!“. Poi il tecnico blucerchiato, dal passato romanista, ha risposto agli auguri del giornalista con un significativo “viva il lupo!“.

Ranieri: “Soddisfatto della gara, amareggiato per il risultato”

[scJWP IdVideo=”hbDDp1ee-Waf8YzTy”]

A proposito della gara, invece, Ranieri si è detto amareggiato per il risultato finale. Se contro l’Inter la Sampdoria aveva disputato un buon secondo tempo, contro i giallorossi il crollo è arrivato proprio nella ripresa. “Soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni, dovevamo essere più cinici e precisi. Nella Roma sono entrati dei campioni, ci sta che Dzeko faccia due gol. Sul secondo potevamo fare di più. La squadra ha giocato bene. Sono soddisfatto della gara e amareggiato per il risultato. Ci sarà da soffrire, è un campionato molto particolare dopo una lunga sosta“.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

22 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago