SPORT

Roma-Parma, Lucarelli: “Negato rigore solare, a cosa serve il Var?”

[scJWP IdVideo=”r8dWr5kJ-Waf8YzTy”]

Continua la crisi del Parma, alla quarta sconfitta consecutiva in campionato. I ducali cadono anche all’Olimpico contro la Roma e restano fermi a quota 39 punti, a +12 sulla zona retrocessione. Quella contro i giallorossi è una sconfitta che fa particolarmente male perchè, a detta del club manager, Alessandro Lucarelli, condizionata dalle decisioni arbitrali.

Il mister non è in conferenza stampa, parlo io a nome della società per evitare squalifiche: la scorsa settimana è stato squalificato il nostro Ds per lamentele legittime per un rigore che ci è stato dato contro. Poi abbiamo visto che stasera non ce ne è stato dato a favore uno nettissimo: la rabbia nasce da lì“, ha tuonato Lucarelli in conferenza stampa.

E ancora: “Gli episodi nelle ultime 5-6 partite ci stanno danneggiando: stare zitti non significa essere scemi, adesso basta. Siamo arrabbiati e amareggiati: non si capisce più chi arbitra. Se il Var è stato introdotto per dare una mano agli arbitri li ha messi solo in confusione“. Ed è proprio il Var e il suo utilizzo a finire nell’occhio del ciclone: “Mi chiedo a cosa sia servito. Il rigore che ci è stato negato era solare“, ha concluso il club manager.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

5 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

5 mesi ago