SPORT

Roma, il Real Madrid fa tremare i tifosi: un colpo di scena cambia tutto

Tremano i tifosi della Roma. Il Real Madrid potrebbe presto bussare alla porta del club giallorosso. 

Dopo la sconfitta patita durante il derby contro la Lazio, la Roma è riuscita ad alzare prontamente la testa. Due vittorie di fila contro Sampdoria e Torino ed ora il match contro il Feyenoord in Europa League, passaggio cruciale per la stagione dei giallorossi. Josè Mourinho sa bene che molto della stagione giallorossa passerà proprio dal match contro gli olandesi, e c’è la stessa consapevolezza anche nell’ambiente giallorossi. I tifosi, al netto della doppia sconfitta nel derby subita quest’anno dai ragazzi di Mourinho, hanno grande fiducia per il futuro. L’obiettivo, come detto, è di sicuro passare il turno di Europa League e cercare di dare valore al proprio percorso in ambito europeo, tenendo conto anche della vittoria dello scorso anno in Conference League.

Insomma, l’obiettivo è quello di continuare a crescere sia in ambito europeo che nazionale. La conquista del piazzamento Champions, manco a dirlo, sarebbe un elemento fondamentale proprio per porre un altro elemento importante all’interno di questo puzzle costruito bene da Josè Mourinho. La società e l’allenatore hanno sempre viaggiato con unità di intenti, e questo si è visto anche in sede di mercato.

Certo, i momenti di difficoltà non sono mancati nemmeno in casa giallorossa. Più volte Mourinho ha dovuto dare una strigliata ai suoi, che si sono trovati a dover fronteggiare dei cali sotto il punto di vista psicologico. La Roma è cresciuta anche in questo senso, riuscendo a dare una mentalità chiara a tutto l’ambiente: la squadra si è dimostrata i grado di superare le difficoltà, ma il cammino è ancora lungo. In quella zona di classifica c’è traffico, almeno cinque squadre corrono per soli tre posti, senza considerare il Napoli capolista.

Roma, il Real Madrid fa paura: Mourinho può perdere l’attaccante

Molto di quello che sarà il futuro dipenderà sia dal match di Europa League, ed in generale da quello che sarà l’epilogo nella competizione, ma anche dal piazzamento finale in campionato. In queste ore è emersa una voce che sta facendo tremare i tifosi giallorossi. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, infatti, la clausola di 12 milioni sul contratto di Paulo Dybala (valida solo per l’estero) potrebbe attirare un vero colosso.

Roma, il Real Madrid potrebbe fiondarsi su Dybala in estate (LaPresse) NewsBy.it

Il Real Madrid, come ammesso anche da alcuni media spagnoli, starebbe seriamente pensando di fiondarsi sull’attaccante argentino la prossima estate. I tifosi della Roma tremano, considerando anche il valore che ha dato la Joya a tutto l’organico giallorosso. Anche il club – si legge – teme di dover arrendersi al Real Madrid ed alla volontà del giocatore che sarebbe ovviamente stuzzicato dall’opzione Real: un colpo di scena che i tifosi sperano non si concretizzi.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

9 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago