SPORT

Olimpiadi, Sofia Goggia al rientro in Italia: “Fatto qualcosa di grandioso” – VIDEO

[scJWP IdVideo=”FOjpYKVT-Waf8YzTy”]

Quando è partita per le Olimpiadi invernali, direzione Pechino, in pochi, forse nemmeno lei, avrebbero sperato in una medaglia. Eppure, Sofia Goggia è stata semplicemente fenomenale. Ancora convalescente dall’infortunio dello scorso 23 gennaio a Cortina, ha conquistato uno strepitoso argento olimpico in discesa libera.

Porto a casa innanzitutto una medaglia incredibile. Quando sono partita avrei firmato se me l’avessero detto, ma soprattutto la consapevolezza di aver fatto qualcosa di grandioso per me, indipendentemente dal colore della medaglia“, le parole della campionessa azzurra al rientro in Italia.

E ancora: “La gamba necessita di tanta riabilitazione per acquisire forza. Ora conto di riposare e continuare a lavorare, voglio portare a casa la Coppa del Mondo“, ha aggiunto Goggia, che ha sentito forte il sostegno degli italiani dopo la brutta caduta di Cortina.

Goggia: “Infortunio lieve? Preferisco glissare come in discesa”

[scJWP IdVideo=”CORBapnV-Waf8YzTy”]

Goggia ha anche risposto alle parole di Ninna Quario, la madre di Federica Brignone, che a Radio Capital aveva dichiarato: “Sofia è un’egocentrica e l’infortunio al ginocchio non è grave“.

Preferisco glissare. Proprio come quando sorvolo in discesa libera che mi viene bene. Non voglio proferire parola e alimentare inutili questioni“, la replica della campionessa bergamasca.
Se fossi atleta proverei rispetto, non invidia“, ha invece aggiunto il fratello, Tommaso Goggia, che ha accolto insieme con i genitori Sofia al rientro in Italia.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago