Categories: SPORT

Olimpiadi, Busà dopo l’oro nel karate canta Modugno per la gioia – VIDEO

[scJWP IdVideo=”aqmc0Xwy-Waf8YzTy”]

Luigi Busà ha vinto il 6 agosto la medaglia d’oro nel karate, categoria kumite -75 kg, alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La sua gioia per l’obiettivo raggiunto è contagiosa e quindi eccolo a cantare ‘Nel blu dipinto di blu’ di Domenico Modugno sul profilo Twitter del Team Italia. “Credo che un giorno così non ritorni mai più”, dice mentre mostra la medaglia d’oro.

Olimpiadi, lo show di Luigi Busà dopo l’oro

La gioia per il successo olimpico è così grande e incontenibile che nella notte nipponica Busà ha festeggiato con un vero e proprio show, nel quale ha raccontato anche l’origine del suo soprannome: il Gorilla. “Mi chiamano Gorilla perché sono bruttino, un po’ burbero e in una gara mi sono battuto i pugni sul petto. Da allora mi sono informato, il gorilla è un animale stupendo, mi piace”.

“Quando torno ad Avola – ha aggiunto – voglio sventolare il tricolore con i miei amici facendo i caroselli per le strade. Io lo dicevo a Malagò, quando si diceva che non arrivavano gli ori, aspettate il karate… Questo sport l’ho amato e odiato, gli ho dato tutto per 34 anni. E ora è una gioia indescrivibile. Per ora festeggio con una birretta, poi porto questa medaglia, che non stacco più dal collo, a mio padre. È l’unico al quale non ho comprato un souvenir”.

Avola pronta a festeggiare il suo campione

Intanto, la sua città si prepara ad accoglierlo per festeggiarlo. “Il karate è nato ad Avola, ha affermato il sindaco del comune del Siracusano, Luca Cannata, ripetendo la frase dell’olimpionico per ringraziare il padre, che gli ha trasmesso la passione per questa specialità.

“Grandissimo, orgoglio avolese. Questo trionfo – ha continuato Cannata – regala all’Italia un’altra medaglia d’oro e racchiude anche i valori dello sport e della famiglia. Il successo olimpico di Luigi Busà è la dimostrazione che il sacrificio paga e i risultati arrivano. Grande uomo, un grande atleta, il più forte del mondo”.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago