Nba Regular Season: fatti da parte. È il weekend dell’Nba All-Star Game, tra i fine settimana sportivi più attesi negli Stati Uniti dal 2 marzo 1951, primo anno in cui è giocato. Questa edizione si svolge a Salt Lake City, città che ospita di solito le gare interne degli Utah Jazz. Tra gare di schiacciate, tiri da tre punti e super formazioni con i giocatori migliori della stagione Nba, gli atleti si preparano a far divertire il pubblico di tutto il mondo.
Il primo evento è andato in scena venerdì 17 febbraio (per l’ora italiana, la notte tra ieri e oggi). SI tratta del Celebrity Game, evento che vede scendere in campo personaggi famosi. I capitani di quest’anno sono stati il proprietario degli Utah Jazz, Ryan Smith, e Dwyane Wade, azionista di minoranza della franchigia ed ex giocatore dei Miami Heat. I tre fratelli Antetokounmpo e Lindsey Vonn sono stati i coach della squadra di Wade.
Tra i personaggi famosi che hanno partecipato ci sono stati esponenti del mondo della musica come Janelle Monàe, Nicky Jam e Ozuna. A giocare ci sono stati altri sportivi come il tennista Tiafoe e il wrestler della Wwe “The Miz”. Mattatore della serata è stato Guillermo Rodriguez, attore comico messicano. Dopo essere riuscito a incastrare la palla tra il tabellone e il canestro in un maldestro tiro da due, ha ritirato una pizza e si è messo a offrirla a compagni per poi gustarsela in panchina.
Sicuramente tra le competizioni più interessanti dell’Nba All-Star Game. Il Rising Star Challenge è un mini torneo fatto da tre diverse competizioni, in cui si sfidano quattro squadre: Team Pau (dove gioca l’italiano Paolo Banchero), Team Deron, Team Joakim e Team Jason. Composte da rookie (matricole), sophomore (secondo anno in Nba) e giocatori della cosiddetta G-League, le formazioni si sfideranno questa notte (alle 3 del mattino per l’orario italiano).
La G-League merita un piccolo focus. È stata fondata nel 2001 con l’intento di dare una possibilità ai giovani giocatori che non sono entrati in Nba tramite draft o che non trovano posto nelle rose delle trenta franchigie. I giocatori, in questa lega, sono seguiti da manager e dirigenti Nba e poi messi sotto contratto dopo aver dimostrato le loro qualità nella D-League, che conta 48 partite.
Ci sono poi altri contest, come lo Skills Challenge tra sabato e domenica notte: tre squadre da tre giocatori che si sfidano in tre round. A sfidarsi il Team Antetokounmpo, il Team Jazz e il Team Rookies. Nello stesso orario, spazio al Point Contest, cioè la gara del tiro da tre, quest’anno con otto contendenti e con le classiche “Money ball” dal valore di due punti e le “Starry ball” da tre. La gara più famosa è poi lo Slam Dunk Contest, cioè la gara delle schiacciate – quest’anno con quattro partecipanti – che ha segnato la gloria di giocatori come Michael Jordan.
Si arriva alla gara finale nella notte tra domenica e lunedì (ore 2 in Italia): l’Nba All-Star Game. Da un lato la squadra di Giannis Antetokounmpo, che rappresenta la Eastern Conference. Dall’altro il tram di LeBron James, che rappresenta la Western Conference. Nel “Team Giannis” giocheranno: Joel Embiid (Philadelphia), Kyrie Irving (Brooklyn, poi Dallas), Donovan Mitchell (Cleveland), Jayson Tatum (Boston). Riserve: Bam Adebayo, Jaylen Brown, DeMar DeRozan, Tyrese Haliburton, Jrue Holiday, Julius Randle, Pascal Siakam.
Nel “Team LeBron”, invece: Luka Doncic (Dallas), Lauri Markkanen (Utah), Ja Morant (Memphis), Nikola Jokic (Denver). Riserve: Anthony Edwards, De’Aaron Fox, Paul George, Shai Gilgeous-Alexander, Jaren Jackson Jr., Damian Lillard, Domantas Sabonis.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…