SPORT

Napoli, ma quale Juventus: offerta dal top club per Giuntoli

Archiviato lo Scudetto, in casa Napoli si pensa già al prossimo futuro. Ecco cosa potrebbe succedere ad uno dei protagonisti del titolo.

Napoli campione d’Italia. Con cinque giornate d’anticipo gli azzurri sono matematicamente i vincitori della Serie A 2022/23. Una cavalcata trionfale, un titolo che mai è sembrato in discussione. Mancava solo la fredda matematica dei numeri, ma ad Udine, dopo il gol del pari di Victor Osimhen, tutta Napoli (e non solo) è potuta esplodere in un tripudio di gioia.

Finita l’attesa lunga 33 anni, per gli azzurri è però già tempo di pensare alla prossima stagione. Il vantaggio di aver praticamente concluso il campionato con largo anticipo, permetterà ai partenopei di poter godere da un lato di un clima di festa che accompagnerà al squadra in questo mese di Maggio fino alla consegna ufficiale del trofeo a Giugno, ma anche di poter guardare con anticipo alla prossima stagione e al conseguente mercato.

De Laurentiis è di fronte ad un impresa non facile. L’esplosione di questo Napoli ha attirato tante attenzioni. Non è un mistero che calciatori come Osimhen o Kim abbiano fatto scattare i radar delle big europee, ma non è nemmeno un mistero che la salute finanziaria del Napoli permette a De Laurentiis di trattare da una posizione di forza. Non sono però solo i calciatori ad essere al centro dell’interesse dei top club, ma anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Artefice, con il mercato estivo, della costruzione di questo Napoli, Giuntoli è da tempo seguito dalla Juventus. Non ci sarebbe però solo il club bianconero su di lui. Altre sirene arrivano dalla Premier League.

Napoli, occhio! Dalla Premier c’è l’interessamento dello United per Giuntoli

Stando a quanto si apprende da Tuttomercatoweb, nelle ultime ore il Manchester United avrebbe manifestato interesse per la situazione contrattuale di Cristiano Giuntoli. Attualmente il direttore sportivo del Napoli che ha appena vinto lo Scudetto ha ancora un anno di contratto con il club partenopeo, con la Juventus sembra essere la favorita per un eventuale trasferimento, qualora dovesse decidere di cambiare club.

Aurelio De Laurentiis alle prese con la situazione riguardante il suo direttore sportivo (LaPresse) Newsby.it

La prospettiva di un trasferimento in Premier League potrebbe anche intrigare Giuntoli, specialmente considerando il possibile alto budget a disposizione del Manchester United, soprattutto in vista di una probabile qualificazione in Champions League. Inoltre Giuntoli si troverebbe di fronte ad una sfida professionale stimolante, visto che si tratterebbe di riportare in alto lo United ancora alla ricerca di equilibrio dopo l’addio di Ferguson. La situazione rimane quindi aperta e sarà interessante seguire gli sviluppi futuri.

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Papa Leone XIV, SNAP lo accusa di aver coperto casi di abusi sui minori in Perù e a Chicago

Il presidente dell'organizzazione Survivors Network of those Abused by Priests ha lanciato accuse gravi nei…

1 giorno ago

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

1 settimana ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

1 settimana ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

1 settimana ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

2 settimane ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

2 settimane ago