[scJWP IdVideo=”326FizqC-Waf8YzTy”]
Soualiho Meité è il primo rinforzo invernale del Milan. I rossoneri hanno raggiunto l’accordo con il Torino per il centrocampista francese che è arrivato giovedì sera a Milano e venerdì mattina ha sostenuto le visite mediche di rito prima di aggregarsi alla sua nuova squadra. Un rinforzo importante per il tecnico rossonero Stefano Pioli vista l’emergenza a centrocampo: il 26enne potrebbe essere già abile e arruolato per la trasferta di Cagliari in programma lunedì sera. Arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 10 milioni di euro.
Nato a Parigi il 17 marzo del 1994, Soualiho Meité ha giocato nel Torino nelle ultime due stagioni e mezzo. I granata lo acquistarono dal Monaco nell’estate 2018, pagandolo 11,5 milioni di euro. Una leggera minusvalenza, quindi, per il club piemontese, anche se il Milan dovesse decidere di riscattare il 26enne a fine stagione. Per i rossoneri è un’aggiunta importante a livello di centrocampo: con gli infortuni occorsi a Ismael Bennacer e la recente positività al covid di Rade Krunic, il tecnico Pioli aveva a disposizione in mediana solo Franck Kessié e Sandro Tonali, senza possibilità di alternative se non quella di Davide Calabria, terzino capace di adattarsi a centrocampo.
Con l’arrivo di Meité, la dirigenza del Milan può adesso concentrarsi sugli attesi rinforzi al centro della difesa e in attacco. Nel reparto arretrato l’obiettivo primario è Fikayo Tomori del Chelsea. L’ipotesi che portava a Pascal Simakan dello Strasburgo, infatti, è tramontata ora dopo ora prima a causa di un infortunio che costringerà il francese a star fuori per due mesi dai campi, e poi per il ‘sorpasso’ del Lipsia, club tedesco che secondo i media francesi avrebbe fatto un’offerta superiore a quella del Milan. In attacco, invece, possibile l’ingaggio di Mario Mandzukic, ex della Juventus, svincolatosi dai qatarioti dell’Al-Duhail.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…