SPORT

Milan, Meité è arrivato: visite mediche alla clinica ‘La Madonnina’

[scJWP IdVideo=”326FizqC-Waf8YzTy”]

Soualiho Meité è il primo rinforzo invernale del Milan. I rossoneri hanno raggiunto l’accordo con il Torino per il centrocampista francese che è arrivato giovedì sera a Milano e venerdì mattina ha sostenuto le visite mediche di rito prima di aggregarsi alla sua nuova squadra. Un rinforzo importante per il tecnico rossonero Stefano Pioli vista l’emergenza a centrocampo: il 26enne potrebbe essere già abile e arruolato per la trasferta di Cagliari in programma lunedì sera. Arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 10 milioni di euro.

Soualiho Meité, rinforzo importante per il Milan

Nato a Parigi il 17 marzo del 1994, Soualiho Meité ha giocato nel Torino nelle ultime due stagioni e mezzo. I granata lo acquistarono dal Monaco nell’estate 2018, pagandolo 11,5 milioni di euro. Una leggera minusvalenza, quindi, per il club piemontese, anche se il Milan dovesse decidere di riscattare il 26enne a fine stagione. Per i rossoneri è un’aggiunta importante a livello di centrocampo: con gli infortuni occorsi a Ismael Bennacer e la recente positività al covid di Rade Krunic, il tecnico Pioli aveva a disposizione in mediana solo Franck Kessié e Sandro Tonali, senza possibilità di alternative se non quella di Davide Calabria, terzino capace di adattarsi a centrocampo.

Attesa ora per un difensore e per Mario Mandzukic

Con l’arrivo di Meité, la dirigenza del Milan può adesso concentrarsi sugli attesi rinforzi al centro della difesa e in attacco. Nel reparto arretrato l’obiettivo primario è Fikayo Tomori del Chelsea. L’ipotesi che portava a Pascal Simakan dello Strasburgo, infatti, è tramontata ora dopo ora prima a causa di un infortunio che costringerà il francese a star fuori per due mesi dai campi, e poi per il ‘sorpasso’ del Lipsia, club tedesco che secondo i media francesi avrebbe fatto un’offerta superiore a quella del Milan. In attacco, invece, possibile l’ingaggio di Mario Mandzukic, ex della Juventus, svincolatosi dai qatarioti dell’Al-Duhail.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago