SPORT

Mbappé fa impazzire i milanisti: è successo dopo Francia-Olanda

La Francia vince alla prima per le qualificazioni agli Euro 2024 contro l’Olanda: un super Mbappé ci mette la firma ma serve anche attento Maignan per portare a casa il risultato.

La Francia vince segnando quattro gol contro l’Olanda, rimasta dal canto suo a secco di reti. La nazionale che è arrivata in finale ai Mondiali in Qatar e che si è arresa solo all’Argentina è tornata in campo con il piglio giusto. Kylian Mbappé si è confermato un fenomeno, con la sua doppietta e l’assist per il gol segnato da Griezmann. A chiudere i giochi ci ha pensato poi Upamecano. Ma il campione del PSG ha rilasciato dichiarazioni che hanno fatto gioire i tifosi del Milan.

Non è infatti stato Mbappé l’unico protagonista della serata. La Francia ha vinto in maniera corale e si è messo in mostra anche il portiere del Milan, Mike Maignan. Alla prima da titolare in nazionale sognava di portare a casa un clean sheet e ci è riuscito alla grande.

Quando dagli undici metri si è ritrovato difronte Memphis Depay non ha battuto ciglio. Ed è riuscito senza troppi problemi a parargli un rigore che avrebbe fatto registrare all’Olanda almeno un gol. Si è confermato ancora una volta specialista sui lanci dal dischetto. E Mbappé ha voluto perciò esaltarlo.

Mbappé elogia Maignan e i tifosi del Milan gioiscono: è successo dopo l’Olanda

Intervistato ai canali ufficiali della Nazionale Francese, Kylian Mbappe ha parlato oltre che della prestazione sua e della squadra, anche dell’intervento di Mike Maignan sul rigore calciato da Memphis Depay. Il portiere del Milan ha parato il tiro dagli undici metri con un gran riflesso. E il suo connazionale l’ha elogiato così: “Bellissimo ciò che ha fatto Mike, volevamo un clean sheet. Sapevamo quanto fosse importante per Mike non prendere gol alla sua prima partita da titolare, speriamo possa dargli fiducia”.

Maignan imprescindibile per il clean sheet in Francia-Olanda (ANSA Foto) Newsby.it

Dopo Romelu Lukaku in Svezia-Belgio, grande serata anche per l’estremo difensore del Milan. Alla prima in campo con la Francia non ha preso gol e si è fatto trovare pronto contro uno dei giocatori più temibili dell’Olanda: Memphis Depay.

Ha perciò Maignan stesso a fine partita detto la sua ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Era la partita che volevamo fare. Siamo riusciti a rimanere compatti e sbloccare subito il match. Molto contento anche del finale che mi ha fatto brillare. Partita brillante per tutti. Devo rimanere sempre concentrato, in partite del genere ci sono sempre dei rischi. Un gol può cambiare tutto e nel finale c’era il rigore”. E poi su quello che lui stesso ha parato: “È istinto, a livello psicologico devo occupare più spazio possibile della porta. La squadra ha lavorato bene e anche io volevo dare il mio contributo e chiudere con un clean sheet“.

Alessia Gentile

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

21 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago