Amici%2C+arriva+la+brutta+notizia%3A+si+mette+malissimo+per+due+allievi
newsby
/spettacolo-italia/amici-arriva-la-brutta-notizia-si-mette-malissimo-per-due-allievi/amp/
SPETTACOLO

Amici, arriva la brutta notizia: si mette malissimo per due allievi

Gli allievi di Amici 22 hanno dovuto affrontare una sfida: due ragazzi però non l’hanno superata. Ma andiamo a vedere cosa è successo.

Il talent è entrato nella fase finale: sabato sera andrà in onda la seconda puntata del serale, dove i ragazzi si esibiranno davanti ai giudici ed ai loro insegnanti. Nel day time andato in onda il 22 marzo, però, i cantanti hanno dovuto affrontare una prova giudicata da uno dei conduttori radiofonici più famosi in Italia.

I cantanti si sono esibiti con i loro inediti (Instagram) NewsBy.it

Cricca, Angelina, Piccolo G., Wax, Aaron e Federica sono stati chiamati in studio per cantare i loro inediti davanti a Linus, che dopo averli ascoltati ha detto loro cosa ne pensava e avrebbe fatto poi una classifica. Una delle canzoni che è più piaciuta al conduttore radiofonico è quella di Angelina Mango che ha cantato Mani Vuote. Linus l’ha giudicata in modo positivo “È molto bella, molto semplice come costruzione dal punto di vista armonico, però nella sua pulizia e nella sua linearità tu trovi proprio la sintesi di un’adolescente che sta crescendo, ma che poi rimarrà dentro l’adulta che diventerà. Quindi brava. Complimenti”.

Anche la canzone di Piccolo G è piaciuta molto. L’allievo ha presentato È Normale: al conduttore radiofonico è piaciuto soprattutto l’ironia con la quale ha affrontato i problemi della sua età “senza farne un dramma come tendenzialmente si fa quando si hanno così pochi anni. Apprezzo l’idea, il progetto”.

A Wax non è andata così bene: l’allievo infatti ha portato Grazie, ma secondo Linus il cantante tenderebbe a copiare Blanco “si vede che hai ascoltato molto Blanco e salta fuori quella disperazione che c’è nel modo di cantare e nel modo di comporre di Blanco” e gli ha consigliato di “cercare di essere un po’ più tu e un po’ meno gli altri. Però non perdere questa tua voglia di essere quasi cinematografico nelle canzoni”.

Amici 22: gli inediti portati dai due allievi non hanno convinto Linus

Aaron canta invece Mi prenderò cura di te, che Linus ha trovato sia molto bella ma allo stesso tempo ha trovato il testo troppo da grande, rispetto ai suoi 18 anni. Federica e Cricca non hanno superato questa prova: la prima ha cantato davanti a Linus Scivola.

Questo brano non è piaciuto molto al conduttore radiofonico che lo ha trovato un po’ troppo scontato. Inoltre le ha anche detto “Ci sono dei passaggi che sembrano fatti apposta per metterti in difficoltà, che supererai molto presto diventando ancora più brava e espressiva”. Quello che Linus trova fantastico in Federica è che l’allieva alla fine ha “tante di voci”, con le quali può “fare tanti tipi di registri”.

La classifica stilata da Linus (Instagram) NewsBy.it

Anche a Cricca non è andata bene questa prova, che ha portato Maledetta Felicità. Linus non è rimasto particolarmente colpito dal brano, che ha definito il brano “metà e metà”, aggiungendo anche “Ci sono dei passaggi dove vocalmente, secondo me, sei un po’ incastrato, ha una strofa molto bella e un ritornello molto brutto”.

Alessandra Buontempi

Recent Posts

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

3 ore ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

3 ore ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

1 giorno ago

Le manifestazioni pro-Gaza continuano nei college americani

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

1 giorno ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

1 giorno ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

2 giorni ago