SPORT

Lukaku-Inzaghi, scintilla mai scattata: il destino è segnato

Romelu Lukaku ha deluso l’Inter e i suoi tifosi anche contro la Salernitana: la scintilla con Simone Inzaghi non sembra mai essere scattata davvero e il destino appare perciò segnato.

L’Inter non vince neppure contro la Salernitana. Il risultato è amaro e allontana sempre di più i nerazzurri dalla qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Qualificazione che invece serve come il pane visto il compenso economico che essa comporta. Ancora una volta tante, troppe, sono state le occasioni da gol sprecate. E in questo senso ha deluso nuovamente anche Romelu Lukaku, sempre più un lontano parente dell’attaccante visto ai tempi di Antonio Conte.

Romelu Lukaku, dopo un intero anno trascorso al Chelsea dove è finito ai margini del progetto, è tornato all’Inter con quelle che sembravano essere le migliori intenzioni. Eppure qualcosa non ha funzionato. Sembra non avere più quello strapotere fisico che ha mostrato nell’anno in cui l’Inter ha vinto, anche e soprattutto grazie a lui, lo Scudetto. La stagione trascorsa ai massimi livelli con Antonio Conte è ormai un ricordo sbiadito e lontano nel tempo.

Lo stesso attaccante, reo di non aver segnato contro la Salernitana in due occasioni praticamente perfette, al termine del match è andato a scusarsi con la Curva dei tifosi interisti presenti allo Stadio Arechi. Ma le scuse non bastano più a un popolo nerazzurro profondamente deluso dalla stagione giocata dall’Inter. Per lo meno, fino a quanto visto, in campionato. La scintilla tra il giocatore e Simone Inzaghi non sarebbe scattata e a parlare del suo futuro è stata ‘La Gazzetta dello Sport’.

Inter, Lukaku sempre più vicino al definitivo addio: la situazione con il Chelsea per la prossima stagione

I tifosi dell’Inter si sarebbero aspettati molto di più da Romelu Lukaku. Senza dubbio i problemi fisici hanno condizionato la sua stagione. Ma il problema principale sembra essere piuttosto mentale. Lukaku sbaglia anche le cose più semplici e non ha più lo strapotere fisico mostrato in passato. Motivo questo per cui l’Inter sta ragionando sul futuro e sul da farsi.

L’Inter ragiona su Romelu Lukaku: costo elevato ma stagione deludente, a giugno può essere addio definitivo (LaPresse) Newsby.it

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, tra Romelu Lukaku e Simone Inzaghi non ci sarebbe il giusto feeling e ciò va a incidere sulle gare che non portano ai risultati sperati. La società ragiona sulla possibilità di rinnovare il suo prestito con il Chelsea. Questa eventualità si sta facendo sempre più remota anche perché comporterebbe nuovamente un importante impegno economico. Già in questa stagione, che ha prodotto meno della metà delle aspettative, il belga è costato 20 milioni di euro. L‘Inter, viste le ristrettezze economiche, non può però permettersi di sostenere questi costi per un giocatore che non aiuta con i risultati.

Alessia Gentile

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

10 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago