Lewis Hamilton è risultato positivo alla Covid-19. Il pilota britannico di Formula 1 “ha sintomi lievi e per il resto è in gran forma e sta bene”, come si legge nel comunicato della Mercedes. Il sette volte campione del mondo è già in isolamento, come prevede il protocollo, e nel weekend non potrà correre nel Gran Premio di Sakhir, seconda gara prevista sul circuito del Bahrain e penultima tappa di questa complicata stagione di F1. A sostituirlo potrebbe esserci il terzo pilota Stoffel Vandoorne, ma non è escluso che ci possa essere anche a Esteban Gutierrez.
I primi sintomi sono arrivati lunedì mattina, dopo la gara vinta sempre sul circuito di Sakhir (dopo il Gran Premio del Bahrein) con l’inglese che subito si è sottoposto a due tamponi: entrambi hanno dato esito positivo. Per Lewis Hamilton sfuma così l’opportunità di arrivare a quota 100 vittorie in carriera già in questa stagione (attualmente è a quota 98). Molto a rischio anche la sua partecipazione all’ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi (13 dicembre) per via delle due leggi di Bahrain e Abu Dhabi, appunto, sulla quarantena. Una grande occasione per il resto del gruppo per mettere un timbro in questo Mondiale: Max Verstappen è il primo della lista.
Il sostituto verrà comunicato nelle prossime ore da Mercedes: Stoffel Vandoorne è il favorito essendo il terzo pilota, ma oggi è ancora impegnato a Valencia nei test di Formula E. È corsa contro il tempo per lui, altrimenti è pronto Esteban Gutierrez pilota sviluppatore del simulatore di casa Mercedes. “Lo annunceremo a tempo debito”, assicura la scuderia.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…