SPORT

Lazio-Bayern Monaco, Inzaghi: “Sconfitta che ci aiuterà a crescere”

Una sonora lezione. Si è chiusa con una pesante sconfitta la partita di andata degli ottavi di finale di Champions League per la Lazio di Simone Inzaghi. Il Bayern Monaco campione di tutto si è imposto 4-1 all’Olimpico ipotecando il passaggio ai quarti. Un match mai davvero in discussione anche a causa dell’approccio dei biancocelesti, che hanno subito spianato la strada ai bavaresi regalando, di fatto, tre dei quattro gol subiti. Inutile, se non per dare un briciolo di fiducia e consapevolezza, la rete del 4-1 siglata da Correa a partita già ampiamente chiusa.

Inzaghi: “La sconfitta ci aiuterà a crescere”

[scJWP IdVideo=”I7mOPleR-Waf8YzTy”]

Nonostante fosse difficile sperare in un risultato positivo contro una vera e propria corazzata come il Bayern Monaco, c’è rammarico nelle parole di Simone Inzaghi al termine del match. “Non abbiamo neanche approcciato male alla partita. Sapevamo le difficoltà che avremmo incontrato. Ci siamo impauriti dopo il primo gol. C’era anche un rigore sullo 0-1 per noi“, il suo commento in conferenza stampa.

Ora, però, anche per il prosieguo della stagione sarà importante cercare di non subire un contraccolpo psicologico. “Avremmo voluto fare un’altra gara, ma questa sconfitta ci aiuterà a crescere. Era già un onore affrontare il Bayern per noi. Bisogna essere bravi a voltare pagina. Sapevamo che avremmo affrontato i campioni del mondo, ma abbiamo commesso troppi errori in una gara così delicata. Nessuno nell’ultimo anno e mezzo è riuscito a competere con il Bayern“, ha aggiunto il tecnico biancoceleste.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago