SPORT

Juventus, puniti McKennie, Arthur e Dybala: l’annuncio di Pirlo

Weston McKennie, Arthur Melo e Paulo Dybala non saranno convocati per il derby fra la Juventus e il Torino, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A. Ad annunciare la punizione nei confronti dei calciatori, multati dai carabinieri per una festa privata in casa dell’americano, è il tecnico Andrea Pirlo, nella conferenza stampa di presentazione della sfida in programma domani.

Pirlo: “McKennie, Arthue e Dybala puniti, ora parliamo della partita”

“Prendo la parola io. Parlo adesso della cosa dell’altra sera e pensiamo poi solo alla partita – ha dichiarato l’allenatore della Juventus -. I tre giocatori non sono convocati per domani. Riprenderanno a lavorare con il tempo e vedremo quando. Da adesso in poi, parliamo solo della partita. Basta con questo discorso”.

Confermata dunque l’ipotesi che era trapelata dall’ambiente bianconero già nella giornata di giovedì, quando la notizia della serata a casa McKennie (non consentita dalle norme anti-Covid), tra l’altro oltre l’ora del coprifuoco, era stata diffusa dai media, trovando quasi subito conferme ufficiali. Non vi sono invece notizie di altri provvedimenti da parte del club, oltre alla mancata convocazione.

Juventus, le scuse di Paulo Dybala sui social

Nel frattempo, ben prima dell’ufficializzazione del provvedimento del club piemontese, il più famoso fra i tre protagonisti della vicenda, Paulo Dybala, si è pubblicamente scusato via social. Secondo l’argentino, comunque, non si è trattato di una festa, ma di una cena.

“So che in un momento così difficile nel mondo per il Covid sarebbe stato meglio non sbagliare – ha scritto sul proprio profilo Instagram, in una storyma ho sbagliato a rimanere a cena fuori. Non era una festa, ma ho sbagliato lo stesso e mi scuso“.

Oltre a dover fare a meno di McKennie, Arthur e Dybala, la Juve arriva con gli uomini contati al derby contro il Torino, vista l’assenza di Merih Demiral e Leonardo Bonucci, entrambi risultati positivi al Covid-19 durante la pausa dedicata all’attività delle nazionali.

Francesco Lucivero

Giornalista pubblicista classe 1986, ho fatto esperienza in diverse redazioni locali pugliesi mettendomi alla prova con il cartaceo, la radio e il web e occupandomi di cronaca, attualità, spettacoli e sport. Dal 2018 mi sono trasferito a Milano per intraprendere con entusiasmo nuove avventure editoriali

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago