SPORT

Juventus, allarme Covid: anche Cuadrado positivo dopo Alex Sandro

In casa Juventus è allarme per un possibile focolaio di contagi da coronavirus alla vigilia della sfida di cartello del 16° turno di Serie A in cui la squadra allenata da Andrea Pirlo sarà impegnata contro il Milan. Nel giro di ventiquattr’ore, infatti, due importanti pedine dello scacchiere bianconero sono risultate positive al coronavirus. Si tratta del terzino destro Alex Sandro e dell’esterno sinistro Juan Cuadrado. Lo stesso club bianconero ha ufficializzato la positività dei due calciatori.

Cuadrado e Alex Sandro positivi: le parole della società

Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Juan Cuadrado – si legge nella nota della società pubblicata nella giornata di martedì -. Il calciatore è già stato posto in isolamento ed è asintomatico“.

Per quel che riguarda Alex Sandro, la sua positività era già stata riscontrata nella giornata di lunedì “a seguito della comparsa di alcuni lievi sintomi. Anche il brasiliano, come Cuadrado, è in isolamento. “La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra” aveva comunicato il club nella serata di ieri.

Milan-Juventus per ora non è a rischio, ma si attendono i risultati dei nuovi tamponi

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la società piemontese ha deciso di effettuare, come previsto dal protocollo, un nuovo ciclo di tamponi nella serata di martedì. L’esito dei test sarà però disponibile soltanto nella mattinata successiva, a poche ore da Milan-Juventus.

Al momento il match di San Siro (con calcio d’inizio previsto per le ore 20.45) non è a rischio rinvio. Secondo il protocollo Uefa recepito da Lega Serie A, infatti, non ci sono per ora gli estremi per rimandare la partita più attesa del tradizionale turno dell’Epifania.

Francesco Lucivero

Giornalista pubblicista classe 1986, ho fatto esperienza in diverse redazioni locali pugliesi mettendomi alla prova con il cartaceo, la radio e il web e occupandomi di cronaca, attualità, spettacoli e sport. Dal 2018 mi sono trasferito a Milano per intraprendere con entusiasmo nuove avventure editoriali

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago