SPORT

Juventus, Abodi: “Le dimissioni del Cda sono state opportune”

[scJWP IdVideo=”LU58u2Zq-Waf8YzTy”]

Le dimissioni del Cda della Juventus hanno scosso il mondo del calcio. L’intero consiglio di amministrazione del club bianconero ha rinunciato al proprio incarico, compreso il presidente Andrea Agnelli. Una decisione che il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha accolto con favore. “Esprimiamo un giudizio positivo sulle dimissioni, perché sono un atto opportuno, anche a difesa del grande patrimonio di questo club“, le sue parole. E ancora: “Questo comunque non è il momento dei giudizi, ma solo della riflessione e dell’attesa. Poi sarà la magistratura a valutare“, ha concluso Abodi.

“Lo sport riparta dalle scuole”

[scJWP IdVideo=”4CyexgYA-Waf8YzTy”]

Sul tavolo del Consiglio Educazione, Gioventù, Cultura e Sportabbiamo posto il rapporto fra quest’ultimo e la scuola. Bisogna intervenire già nelle classi della scuola primaria e fra i nostri obiettivi vi è quello di ripristinare i giochi della gioventù, per incentivare la socializzazione sportiva e la cultura a questa legata“, ha spiegato ancora il ministro per lo Sport e i giovani.

Importante poi il reclutamento di almeno 70mila insegnanti che escono qualificati dalle università relative all’educazione fisica. Partendo dai giovani e dalla scuola possiamo poi combattere la sedentarietà e ridurre le spese per la sanità“, ha concluso Abodi.

Federica Onnis

Federica Onnis, classe 1996. Dalla Sardegna a Verona per studiare prima lettere e poi giornalismo, con l'idea di imparare a raccontare ciò che mi accade intorno. Dopo alcune esperienze da freelance, fra copywriting e ghostwriting, sono arrivata a Bruxelles, nel cuore dell'Europa. Qui seguo da vicino la politica europea e imparo ogni giorno il mestiere dai colleghi più esperti.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago