[scJWP IdVideo=”dRKJmLXB-Waf8YzTy”]
Julia Hawkins, soprannominata “l’uragano”, ha stabilito il nuovo record mondiale femminile dei 100 metri nella categoria 105 anni e più. L’ex insegnante, infatti, ha partecipato agli ultimi National Senior Games in Louisiana registrando un tempo di 1:02:95 nella gara di velocità per eccellenza.
Julia Hawkins partecipa a questo tipo di manifestazioni da quando ha 80 anni e sulla pista della Louisiana è riuscita finalmente a battere ogni record; anche se in Louisiana puntava a fare meglio: “Sto bene e sono davvero molto felice, ma volevo restare sotto al minuto“.
Compiuti i 100 anni, Julia Hawkins si è poi data agli sprint. Nel 2017 ha stabilito il record sui 100 metri per le donne centenarie con un tempo di 39:62. “L’uragano” ha poi deciso di scendere nuovamente in pista quanto a settembre un’altra sprinter, Diane Friedman, ha battuto il suo record.
“Amo correre e amo essere una fonte d’ispirazione per gli altri – ha detto la 105enne statunitense -. Voglio continuare a correre il più a lungo possibile. Il mio messaggio per gli altri è di rimanere attivi se si vuole invecchiare sani e felici“.
Oltre a quello di Julia Hawkins, quest’anno sono stati stabiliti diversi altri record nei 100 metri piani. Il giapponese Hiroo Tanaka, ad agosto, ha stabilito ad esempio quello dei 90enni con 16:69; mentre in Australia Julie Brims ha infranto quello femminile dai 55 anni in su (12:24).
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…