SPORT

Jacobs, l’uomo più veloce del mondo rientra a Roma: “Rimarrò lo stesso”

[scJWP IdVideo=”qcDAs49E-Waf8YzTy”]

Marcell Jacobs, l’uomo più veloce del mondo, torna a casa con al collo le due medaglie d’oro conquistate a Tokyo 2020. Ad accoglierlo i poliziotti e gli atleti Fiamme Oro, che lo hanno sostenuto ai Giochi Olimpici.

Jacobs doppio oro: tutte le sue dediche

Torno in Italia da doppio campione olimpico, con record europeo e record italiano – ha ricordato Jacobs –. Che dire? È qualcosa di veramente fantastico. Ci sono sicuramente tantissime persone che devo ringraziare. In primis bisogna partire dalle Fiamme Oro, perché sono stati i primi a credere in me dal 2013. Ma il percorso, in questi otto anni, è stato davvero lungo“.

Poi voglio ringraziare tutto il mio team, che mi segue. Quelli che mi sostengono tutti i giorni, la Federazione, il Coni e tutti quelli che mi stanno vicino e mi sostengono sempre. I sacrifici, le batoste, le delusioni sono state veramente tante. Ma ora possiamo essere qua da campioni olimpici“, ha aggiunto Jacobs.

Come cambia la vita di un campione olimpico

[scJWP IdVideo=”sojzNdaH-Waf8YzTy”]

Il doppio campione olimpico ha anche raccontato come stia vivendo questi primi giorni dopo l’exploit di Tokyo 2020. “Bello, bello, me lo godo. Me lo sono meritato, quindi me lo godo al 100%. È bellissimo vedere tutti voi qua che state aspettando me – ha ammesso Jacobs –. Incorona un po’ tutto quel sacrificio che faccio ogni giorno. Io ho sempre creduto nei miei sogni, a quella medaglia d’oro ed è successo due volte in questa Olimpiade. Sarò sempre lo stesso, tornerò al campo ad allenarmi“.

Marcell Jacobs, appena rientrato a Fiumicino dopo i due ori conquistati alle Olimpiadi, ha dunque assicurato che la sua vita tornerà quella di sempre. “Il peso di queste medaglie? Si sente fisicamente, mentalmente sarà un bell’impegno – ha riconosciuto –. Perché ora tutti si aspetteranno tanto da me, ed io sono il primo. L’idea è quella di continuare a divertirmi come ha fatto in queste Olimpiadi. La normalità è possibile, anzi mi farà più piacere tornare ad allenarmi. Perché ci saranno intorno a me bambini e ragazzi. Proverò ad essere di esempio per loro. E questo mi farebbe solo che piacere“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

5 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

6 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

1 settimana ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

1 settimana ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

2 settimane ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

2 settimane ago