Categories: SPORT

Atletica, Jacobs annuncia lo stop: “Torno in gara nel 2022”

[scJWP IdVideo=”Zk90pIj6-Waf8YzTy”]

Stagione finita per Marcell Jacobs. Dopo i due ori a Tokyo nei 100 metri e nella 4×100. Ad annunciarlo lo stesso olimpionico in una storia di Instagram. A un suo follower che gli ha chiesto “Prossimo appuntamento per poterti rivedere in gara?” ha risposto con l’emoji di una clessidra seguita da un laconico “2022“.

Jacobs avrebbe dovuto correre il 21 agosto in Oregon, a Eugene, nel Prefontaine Classic, tappa di Diamond League, ma i problemi alla cartilagine di un ginocchio, di cui aveva parlato già a Tokyo, e il fatto che stia ancora smaltendo il fuso orario del Giappone gli hanno consigliato di fermarsi.

Nella giornata dell’11 agosto Marcell Jacobs si è allenato all’Acquacetosa. Si è fermato poco dopo sia a causa della fatica accumulata durante i Giochi Olimpici a Tokyo che per il problema, persistente da diverso tempo, alla certilagine del ginocchio. Oltre alla tappa in Oregon, ci sarebbe state altre due potenziali gare di Diamond League: il 3 settembre a Bruxelles o il 9 settembre nelle finali a Zurigo.

Il campione olimpico dei 100 metri, per preservarsi e non rischiare di farsi seriamente male in gara, ha deciso insieme al suo tecnico e al suo management di fermarsi e tornare in pista la prossima stagione.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 giorni ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

3 giorni ago

La morte di Martina Carbonaro non è stata immediata: lo indica l’autopsia

Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…

6 giorni ago

Delitto di Garlasco, il consulente della famiglia Poggi proporrà di estendere il prelievo del DNA ai tecnici che hanno analizzato i reperti

La richiesta del genetista forense Marzio Capra potrebbe aiutare a fare dei progressi nell'indagine volta…

6 giorni ago

Niente porno in Francia: i principali siti del settore protestano contro le restrizioni imposte dal governo

Questa clamorosa scelta, comunicata dalla società madre Aylo, è una risposta diretta a una recente…

6 giorni ago

La madre di Aurora Tila scrive a Meloni per chiedere pene più severe per i reati commessi dai minorenni

BOLOGNA, 02 GIU - La donna ha espresso la sua preoccupazione per le leggi attuali,…

1 settimana ago