Italia%2C+presentata+la+nuova+maglia+della+Nazionale+di+calcio
newsby
/sport/italia-presentata-la-nuova-maglia-della-nazionale-di-calcio/amp/
SPORT

Italia, presentata la nuova maglia della Nazionale di calcio

Dieci mesi dopo l’ultima volta, l’Italia di Roberto Mancini è tornata, in vista delle gare di Nations League contro Bosnia ed Olanda. Intanto, come si può vedere anche sui canali social ufficiali della Nazionale di calcio italiana, è stata presentata la nuova maglia, ispirata alla cultura del Rinascimento, che i calciatori indosseranno in campo nelle competizioni che li vedranno protagonisti.

 

Italia, uno sguardo al passato per vincere ancora

“Ispirato all’epoca che ha influenzato la cultura dell’arte e dell’architettura, il nuovo kit dell’Italia reinterpreta i classici motivi rinascimentali in una moderna grafica geometrica incorporata nel blu della maglia che celebra l’influenza italiana sulla cultura mondiale e sul calcio stesso”, si legge sul sito della Figc. Presentata dallo sponsor tecnico Puma, la nuova casacca azzurra nasce con lo sguardo ad un passato florido e “con l’ambizione di un futuro vincente”. “Durante il Rinascimento l’Italia era l’epicentro della creatività e dell’innovazione. L’Italia non ha solo influenzato il mondo, l’ha ridefinito”, ha spiegato David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport di Puma. I motivi floreali? “Rappresentano la bellezza universale che è stata creata in Italia per ispirare lo stile di vita del mondo attraverso una creatività imprevedibile”, ha commentato ancora. Obiettivo, quello di mostrare “al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo degli italiani”.

Le parole di Giorgio Chiellini

Per Giorgio Chiellini, capitano dell’Italia al rientro tra i convocati dopo circa un anno, “la maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo” ed indossarla rappresenta “un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo”, ha dichiarato il centrale della Juventus. Tra le caratteristiche tecniche della nuova maglia degli Azzurri, quella di essere dotata di una specifica tecnologia di termoregolazione, che “fornisce un sistema di gestione dell’umidità ottimizzato per mantenere la temperatura corporea a un livello perfetto”.

Gabriele Cavallaro

Da sempre appassionato di scrittura, giornalista pubblicista dal 2011, amo alla follia mio figlio Tommaso. Poi anche il calcio, il mare, i tramonti, la musica, i libri, la vita a colori ma anche quella in bianco e nero. Ho un gatto e sono convinto, come diceva qualcuno, che chi non sa ridere non è una persona seria.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

4 ore ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

1 giorno ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

1 giorno ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

1 giorno ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago