SPORT

Inter, Marotta getta la spugna: addio in vista, arriva la decisione

Beppe Marotta ha ormai deciso. Ci prepara un altro addio in casa Inter, sembra non ci sia davvero più nulla da fare. 

La stagione dell’Inter non si può di certo dire sia una delle più tranquille degli ultimi anni. La squadra nerazzurra ha vissuto momenti di grande flessione, come quello vissuto poco prima della sosta per il Mondiale. Il Napoli, nel frattempo, è scappato via e la squadra di Simone Inzaghi ad oggi è estremamente distante dagli azzurri. La capolista sta legittimando la prima posizione mettendo in campo delle prestazioni importanti: grande concentrazione ed applicazione per i giocatori di Spalletti, con l’allenatore che sta guidando la squadra verso un traguardo importante e che i tifosi all’ombra del Vesuvio aspettano da più di 30 anni.

Certo, manca ancora tanto tempo. Banalmente, per l’Inter e le inseguitrici ci sarebbe ancora la possibilità di mettere in piedi una grande rimonta, anche se questo dovrebbe coincidere con una flessione importante proprio del Napoli da qui ai prossimi mesi. Ad oggi non sembra ci siano i presupposti, visto che il Napoli gioca bene e sta mostrando uno stato di forma davvero importante.

Il percorso dell’Inter resta quello maggiormente positivo rispetto a quelli di Milan, Roma, Lazio ed ovviamente la Juventus sulla quale pesa anche la penalizzazione di 15 punti. Nonostante l’Inter sia seconda in classifica, la distanza dal Napoli ad oggi non permette di fare grossi voli pindarici. E se ci si mettono anche questioni interne, come quella vissuta negli ultimi mesi con Milan Skriniar, il quadro diventa quasi disastroso.

Inter, Marotta getta la spugna: addio in vista, arriva la decisione (LaPresse) NewsBy.it

Inter, Marotta lascia andare: non ci saranno rilanci…

Il difensore slovacco ha ormai firmato un accordo per giocare il Paris Saint Germain il prossimo anno. Svestita la fascia di capitano, Skriniar resterà comunque a disposizione di Simone Inzaghi per dare una mano a quelli che da qui ai prossimi quattro mesi diventeranno ex compagni. Nessun accordo per lasciarlo andare prima, fino al termine della stagione resterà a Milano.

Cosi come resterà a Milano Stefan De Vrij, per il quale c’è un’altra situazione molto particolare. L’Inter ha cercato il rinnovo nel corso degli scorsi mesi, ad oggi si è arrivata ad una situazione stagnante all’interno della quale anche il club nerazzurro ha preso una decisione molto importante. Secondo quanto riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, il club avrebbe deciso di non fare rilanci per arrivare alla firma del difensore olandese.

L’Inter vorrebbe mantenere le stesse condizioni, ma col giocatore non si è arrivati ad una quadra. Il suo contratto è in scadenza, ma Beppe Marotta si è ormai arreso: difficile, dunque, che si possa arrivare ad un accordo. Si va, dunque, verso la separazione tra le parti.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

6 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago