SPORT

Inter, Marotta getta la spugna: addio in vista, arriva la decisione

Beppe Marotta ha ormai deciso. Ci prepara un altro addio in casa Inter, sembra non ci sia davvero più nulla da fare. 

La stagione dell’Inter non si può di certo dire sia una delle più tranquille degli ultimi anni. La squadra nerazzurra ha vissuto momenti di grande flessione, come quello vissuto poco prima della sosta per il Mondiale. Il Napoli, nel frattempo, è scappato via e la squadra di Simone Inzaghi ad oggi è estremamente distante dagli azzurri. La capolista sta legittimando la prima posizione mettendo in campo delle prestazioni importanti: grande concentrazione ed applicazione per i giocatori di Spalletti, con l’allenatore che sta guidando la squadra verso un traguardo importante e che i tifosi all’ombra del Vesuvio aspettano da più di 30 anni.

Certo, manca ancora tanto tempo. Banalmente, per l’Inter e le inseguitrici ci sarebbe ancora la possibilità di mettere in piedi una grande rimonta, anche se questo dovrebbe coincidere con una flessione importante proprio del Napoli da qui ai prossimi mesi. Ad oggi non sembra ci siano i presupposti, visto che il Napoli gioca bene e sta mostrando uno stato di forma davvero importante.

Il percorso dell’Inter resta quello maggiormente positivo rispetto a quelli di Milan, Roma, Lazio ed ovviamente la Juventus sulla quale pesa anche la penalizzazione di 15 punti. Nonostante l’Inter sia seconda in classifica, la distanza dal Napoli ad oggi non permette di fare grossi voli pindarici. E se ci si mettono anche questioni interne, come quella vissuta negli ultimi mesi con Milan Skriniar, il quadro diventa quasi disastroso.

Inter, Marotta getta la spugna: addio in vista, arriva la decisione (LaPresse) NewsBy.it

Inter, Marotta lascia andare: non ci saranno rilanci…

Il difensore slovacco ha ormai firmato un accordo per giocare il Paris Saint Germain il prossimo anno. Svestita la fascia di capitano, Skriniar resterà comunque a disposizione di Simone Inzaghi per dare una mano a quelli che da qui ai prossimi quattro mesi diventeranno ex compagni. Nessun accordo per lasciarlo andare prima, fino al termine della stagione resterà a Milano.

Cosi come resterà a Milano Stefan De Vrij, per il quale c’è un’altra situazione molto particolare. L’Inter ha cercato il rinnovo nel corso degli scorsi mesi, ad oggi si è arrivata ad una situazione stagnante all’interno della quale anche il club nerazzurro ha preso una decisione molto importante. Secondo quanto riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, il club avrebbe deciso di non fare rilanci per arrivare alla firma del difensore olandese.

L’Inter vorrebbe mantenere le stesse condizioni, ma col giocatore non si è arrivati ad una quadra. Il suo contratto è in scadenza, ma Beppe Marotta si è ormai arreso: difficile, dunque, che si possa arrivare ad un accordo. Si va, dunque, verso la separazione tra le parti.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

11 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago