SPORT

Giro del Delfinato, una violenta grandinata si è abbattuta sui ciclisti

Il Giro del Delfinato, corsa a tappe di ciclismo su strada che si sta svolgendo in Francia, è stato investito da da un violento nubifragio e da una potente grandinata, lasciando segni anche molto evidenti sui corpi di alcuni dei protagonisti in gara.

Giro del Delfinato, i corridori colpiti

E’ successo nella seconda tappa, partita da Vienne e vinta da Roglic, adesso leader della classifica, così come riporta Sky Sport. La violenza della grandine si è scagliata sui corridori, mentre stavano oltrepassando il Col de Porte, provocando conseguenze impressionanti. Le foto di Chevalier ma anche del belga Tim Declercq e della sua schiena martoriata, hanno fatto il giro dei social network. Impressionando per ciò che ha provocato il tremendo evento atmosferico.

 

Riparati sotto gli alberi

La tappa, di 135 km, stava per giungere al termine, quando la violenza del temporale si è abbattuta sui corridori. Alcuni di loro, come testimoniano le immagini su Twitter, si sono riparati sotto gli alberi, scortati e protetti dai tifosi presenti a bordo strada.

 

L’ironia social di Declercq

Altri, proprio come Declercq, sono stati investiti dalla forza dei chicchi di ghiaccio piovuti dal cielo, subendo dure conseguenze. E’ diventato virale, lo scatto condiviso dal belga sui suoi profili social, in cui mostra la sua schiena colpita proprio dalla grandine. Il corridore ha sdrammatizzato: “Come se il Delfinato non fosse già abbastanza doloroso per le gambe…“, ha scritto. Poi, dopo le cure mediche, ha tranquillizzato tutti: “La schiena sta guarendo bene“.

Gabriele Cavallaro

Da sempre appassionato di scrittura, giornalista pubblicista dal 2011, amo alla follia mio figlio Tommaso. Poi anche il calcio, il mare, i tramonti, la musica, i libri, la vita a colori ma anche quella in bianco e nero. Ho un gatto e sono convinto, come diceva qualcuno, che chi non sa ridere non è una persona seria.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago