SPORT

Fiorentina, che mazzata per Italiano: lungo stop, salta il Milan

La Fiorentina dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori contro il Milan: una vera e propria mazzata per Italiano

La vittoria contro l’Hellas Verona ha permesso alla Fiorentina di respirare dopo un lungo periodo negativo. La sconfitta sarebbe stata dura da digerire, perché gli scaligeri si sarebbero trovati a -4. E considerando la stagione della viola nelle Coppe, lottare per non retrocedere sarebbe stata una vera e propria beffa. Qualificarsi nuovamente in Europa sarà molto difficile attraverso il campionato. Ad oggi il distacco è di sette punti dal settimo posto, occupato dalla Juventus. Tuttavia, Italiano ha la grossa chance di giocarsi una finale, la prima per la Fiorentina dal 2014, ma per farlo la sua squadra dovrà tornare a segnare con continuità.

L’ultima volta era la finale di Coppa Italia 2013/14 persa contro il Napoli. Quest’anno può essere di nuovo la Coppa nazionale oppure, addirittura, la Conference. Contro il Braga, la Fiorentina ha dato una grandissima dimostrazione di forza. Vincere una delle due competizioni vorrebbe dire andare in Europa League. Ci sarà la Cremonese in semifinale e dall’altra parte c’è un Juve-Inter che sa di finale anticipata. Mentre il cammino in Europa è ancora tutto da scrivere se dopo i portoghesi, anche il Sivasspor venisse eliminato.

Il prossimo turno in Serie A, vedrà la Fiorentina ospitare il Milan allo stadio Artemio Franchi. I rossoneri sono in netta crescita e vengono da quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions. E cercano altri tre punti per continuare la corsa per il raggiungimento dei primi quattro posti. E Italiano dovrà fare a meno di Aleksa Terzic.

Infortunio per Terzic (LaPresse) Newsby.it

Fiorentina, tegola per Italiano: brutto infortunio per Terzic

La Fiorentina, sul proprio sito ufficiale, ha reso noto le condizioni di Aleka Terzic dopo gli esami strumentali: “Oggi il calciatore ha svolto gli esami, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’adduttore della coscia sinistra. Terzic ha iniziato la riabilitazione e nelle prossime settimane verranno rivalutate le sue condizioni”. Il terzino serbo era uscito dal campo anzitempo nella sfida col Verona proprio per un problema all’adduttore e la lesione lo costringerà a stare ai box per diverso tempo. La prima sfida che salterà sarà quella col Milan e sicuramente Italiano dovrà fare a meno di lui anche in Europa. Una brutta perdita, visto che Terzic è un elemento importante nell’ottica delle rotazioni.

Terzic in questa stagione ha collezionato ventidue presenze in tutte le competizioni, siglando anche due assist. In totale, sono 1.132′ disputati. Non male, considerando che davanti a sé ha un grande giocatore come Cristiano Biraghi, tra l’altro anche capitano della Fiorentina. Probabilmente dovrà restare out almeno due-tre settimane. Intanto, Italiano prepara la sfida di sabato contro il Milan per dare continuità alla vittoria di Verona.

Nico Bastone

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

2 settimane ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

4 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago