Non è ancora arrivata la certezza matematica, ma a Napoli la festa per il terzo scudetto è già iniziata: questa notte, al termine della partita in cui la squadra partenopea ha battuto per 0-1 la Juventus a Torino (con gol di Raspadori al 94’ minuto), i festeggiamenti per le vie di della città sono stati incontenibili.
Migliaia di persone si sono riversate nelle piazze e nelle vie principali della città per festeggiare, esultando e intonando sfottò nei confronti dei supporter juventini e cori come “i campioni d’Italia siamo noi” e “vinceremo il tricolor”, segno che neanche i tifosi più scaramantici riescono a trattenere la gioia per un obiettivo sempre più vicino e ormai (quasi) impossibile da non realizzare. Già domenica prossima, infatti, in caso di non vittoria della Lazio nella partita che la vedrà impegnata a San Siro contro l’Inter, il Napoli, in caso di vittoria contro la Salernitana nell’anticipo di sabato, si laureerebbe campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, a 33 anni di distanza dall’ultima volta.
Intorno alle ore 1:30 di questa notte, migliaia di persone hanno deciso di continuare la festa andando ad accogliere i propri beniamini all’aeroporto di Capodichino, dove l’aereo da Torino è atterrato intorno alle 2:15. Alle 2:40 il pullman del Napoli è uscito dall’aeroporto e si è trovato davanti circa 10mila tifosi in delirio, tra fumogeni, cori e bandiere.
Nei diversi minuti che ha impiegato il bus con a bordo i giocatori ad attraversare la marea azzurra, Kvaratskhelia e Osimhen prima e capitan Di Lorenzo e Anguissa dopo, hanno deciso di salire sul tetto e festeggiare insieme ai propri supporter intonando cori, sventolando bandiere del Napoli e indossando parrucche azzurre e cappelli tricolore.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…