Categories: SPORT

Festa scudetto Napoli, i tifosi impazziti attendono pullman degli azzurri

Non è ancora arrivata la certezza matematica, ma a Napoli la festa per il terzo scudetto è già iniziata: questa notte, al termine della partita in cui la squadra partenopea ha battuto per 0-1 la Juventus a Torino (con gol di Raspadori al 94’ minuto), i festeggiamenti per le vie di della città sono stati incontenibili.

Migliaia di persone si sono riversate nelle piazze e nelle vie principali della città per festeggiare, esultando e intonando sfottò nei confronti dei supporter juventini e cori come “i campioni d’Italia siamo noi” e “vinceremo il tricolor”, segno che neanche i tifosi più scaramantici riescono a trattenere la gioia per un obiettivo sempre più vicino e ormai (quasi) impossibile da non realizzare. Già domenica prossima, infatti, in caso di non vittoria della Lazio nella partita che la vedrà impegnata a San Siro contro l’Inter, il Napoli, in caso di vittoria contro la Salernitana nell’anticipo di sabato, si laureerebbe campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, a 33 anni di distanza dall’ultima volta.

Intorno alle ore 1:30 di questa notte, migliaia di persone hanno deciso di continuare la festa andando ad accogliere i propri beniamini all’aeroporto di Capodichino, dove l’aereo da Torino è atterrato intorno alle 2:15. Alle 2:40 il pullman del Napoli è uscito dall’aeroporto e si è trovato davanti circa 10mila tifosi in delirio, tra fumogeni, cori e bandiere.

Nei diversi minuti che ha impiegato il bus con a bordo i giocatori ad attraversare la marea azzurra, Kvaratskhelia e Osimhen prima e capitan Di Lorenzo e Anguissa dopo, hanno deciso di salire sul tetto e festeggiare insieme ai propri supporter intonando cori, sventolando bandiere del Napoli e indossando parrucche azzurre e cappelli tricolore.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago