SPORT

Federica Pellegrini offesa a Jesolo: “Ci rido su, ma ditemelo in faccia”

[scJWP IdVideo=”cktGfQ4s-Waf8YzTy”]

Sull’arroganza e la mitomania non posso dire niente, perché forse lo posso sembrare. Ma le persone che mi conoscono sanno che non sono così. Sull’offesa, però, avrei qualcosa da dire“. Questo il commento di Federica Pellegrini, affidato a una storia di Instagram, in merito ai cartelli ingiuriosi comparsi il 10 febbraio sul lungomare a lei dedicato a Jesolo. E la campionessa olimpica non ci sta.

Federica Pellegrini: cosa è successo a Jesolo

L’argomento è delicato, e la premessa di Federica Pellegrini lo certifica. “Innanzitutto non fate vedere queste Stories ai bambini. Perché per forza di cose dovrò dire delle parolacce abbastanza forti. Più che altro per spiegare i fatti che sono accaduti. Ma voglio ringraziare innanzitutto Luca Zaia per la solidarietà, e un po’ tutti per i messaggi d’affetto“.

Per chi non lo sapesse è successo questo – ha quindi aggiunto Federica Pellegrini entrando nel merito della vicenda –. Jesolo si è svegliata con un adesivo, incollato sopra il cartello del mio lungomare“. E la campionessa ha riferito il pesante insulto che precedeva la dicitura “campionessa olimpica di arroganza e mitomania“.

L’attacco e la difesa della campionessa

Si sono dati anche da fare, per riprodurre il cartello dello stesso colore e con la stessa grafia“, ha sottolineato Federica Pellegrini. Che peraltro non se l’è presa solo ed esclusivamente con chi ha incollato l’adesivo. “Forse bisognerebbe cominciare a capire un po’ anche nelle varie tipografie chi può aver stampato una cosa del genere“, ha attaccato.

Mi faccio due grosse risate, ma spero che qualche telecamera li abbia ripresi. Anche perché voglio vederli in faccia e chiedere loro perché. Mi dispiace davvero che al mondo ci sia ancora gente che si prende la briga di attaccare cartelli del genere. Se fossero venuti di persona a dirmi che sto loro sulle palle l’avrei apprezzato di più“, ha affermato Federica Pellegrini. Che ha concluso affermando: “Anche se sono donna, posso controbattere“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago