Expo+Dubai+2020%2C+Guinness+World+Record+con+la+pi%C3%B9+grande+lezione+di+Jiu-Jitsu+al+mondo
newsby
/sport/expo-dubai-2020-guinness-world-record-lezione-di-jiu-jitsu/amp/
SPORT

Expo Dubai 2020, Guinness World Record con la più grande lezione di Jiu-Jitsu al mondo

[scJWP IdVideo=”fICoKvvj-Waf8YzTy”]

Nella cornice dell’Expo 2020 di Dubai si è svolta la più grande lezione di Jiu-Jitsu brasiliano al mondo, organizzata dalla federazione sportiva degli Emirati Arabi Uniti. Un nuovo Guinness World Record ottenuto grazie ai 2.700 atleti che hanno partecipato simultaneamente alla lezione. La lezione si è svolta in 14 luoghi diversi degli Emirati, incluso il padiglione brasiliano. I maestri hanno illustrato i movimenti e gli esercizi in lingua araba e in lingua inglese. All’evento hanno partecipato una delegazione di autorità emiratine ed il presidente del Brasile Jair Bolsonaro.

Expo Dubai 2020, bagno di folla e selfie per Jair Bolsonaro

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha fatto visita all’Expo 2020 di Dubai in occasione della ricorrenza legata alla firma del Trattato di Petropolis del 1903. Dopo la cerimonia ufficiale, alla quale è seguito un breve concerto di musica brasiliana, Bolsonaro ha salutato i visitatori e i concittadini che lo acclamavano concedendosi ai selfie e alle strette di mano in mezzo alla folla. La delegazione brasiliana ha poi raggiunto a piedi il Padiglione del Brasile per una visita istituzionale. Bolsonaro non ha mai indossato la mascherina durante le celebrazioni. L’ultima uscita a livello internazionale di Jair Bolsonaro risale al G20 di Roma. A margine dell’evento che riuniva nella Capitale le grandi potenze mondiali, proprio in Italia esplodeva la polemica legata alla cittadinanza onoraria assegnata al Capo dello Stato brasiliano dalla cittadina di Anguillara Veneta, in provincia di Padova.

Expo Dubai, Brasile: “Promuoviamo rispetto dell’Amazzonia”

[scJWP IdVideo=”f8Lni4by-Waf8YzTy”]

L’elemento che caratterizza il padiglione del Brasile è la fontana dove le persone possono togliersi le scarpe e camminare nell’acqua. Ci siamo ispirati ai fiumi dell’Amazzonia, in questo modo le persone possono vivere un’esperienza immersiva, accompagnata dai suoni e dalla musica brasiliani. La sera vengono effettuate delle proiezioni sulle pareti che raccontano i vari aspetti del nostro Paese, dalla cultura, all’industria, alla gastronomia. Abbiamo inoltre uno spazio con prodotti locali selezionati e un’area espositiva che cambia ogni settimana. Il nostro padiglione è collegato alla sostenibilità, desideriamo mostrare la connessione tra lo sviluppo del Brasile e il rispetto dell’Amazzonia e dei 25 milioni di persone che vivono lì. L’Expo è una grande opportunità per presentare il nostro Paese e per connettere le aziende brasiliane e locali“. Lo ha dichiarato Luciano Barbosa de Lima, capo protocollo ed eventi del padiglione del Brasile all’Expo 2020 a Dubai.

 

 

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

1 ora ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

4 ore ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

1 giorno ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

3 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

3 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago